mercoledì 8 ottobre 2025

Eurobowl XVI Budapest: LA RECENSIONE!

Siamo tornati dal mastodontico viaggio a Budapest per questo sedicesimo Europeo! Mi scuso per non aver scritto i diari, ma è stato davvero un viaggio enorme! Ma bando alle ciance, partiamo con la recensione del nostro viaggio all'Eurobowl XVI di Budapest!

La Partenza

Sciopero o non sciopero? Si, scioperate, ma non fermateci gli aerei! Per fortuna siamo partiti, il viaggio è stato simpatico e con poche turbolenze. Guardate le foto!








Budapest

E' una città molto simpatica, bella, artistica, da visitare fino in fondo! La consiglio vivamente, ma attenzione: tutti vogliono i vostri soldi e il vostro sangue, faranno di tutto per spennarvi!


























Il Cibo

E' molto lardoso, una bella bomba da mangiare. Langos e gulash in primis, bella roba da mangiare! Consigliata vivamente!















Le Follie!

E' stata una vacanza rilasante, forse la più tranquilla mai fatta!  Siamo stati davvero bene e abbiamo fatto i matti in giro... Ma senza essere schifosi e molesti, dei matti tranquillissimi!






















 








Questo è tutto, ciao alla prossima!

....

...

...

Ah, si è vero! Devo parlarvi dell'Eurobowl!  

IL TORNEO 

Il venerdì c'è stato il giorno dell'innaugurazione: la festa di inagurazione è stata un modo per prendersi tutti i gadget ed analizzare il posto. C'era anche una riproduzione gigante di Blood Bowl Seven!






La location è molto grande, facile da raggiungere. L'organizzatore è stata ok: si comprende la difficoltà di muovere 1000 persone, ma l'utilizzo di Tourplay anche per l'Europen, o di siti simili, avrebbe aiutato molto a segnare i risultati corretti. Si, qualcuno si è lamentato che alcuni risultati sono stati inseriti scorrettamente.


















I gadget sono stati molto ok: i dadi funzionano, seppur senza gli angoli arrotondati, il campo è enorme e di qualità eccezionale. Diciamo che un quarto dell'iscrizione è andato per quel campo! Il cibo si poteva mangiare di meglio, ma anche di peggio. Il resto della nostra iscrizione è andata ai 12 anelli in argento per i vincitori. Me cojoni!





















Il resto del torneo è stato davvero molto simpatico, abbiamo conosciuto tantissima gente interessante. Certo, qualcuno cercava di fare il mariuolo, ma comunque l'atmosfera era quella di una festa potentissima!




I tre team hanno vissuto un'esperienza interessante ed ognuno ha la propria avventura da raccontare! Non posso mettere i singoli risultati, perché non li hanno ancora caricati sul sito NAF. In ogni caso, le squadre sono cresciute e dopo ogni partita hanno sviluppato un bellissimo legame empatico. Mi auguro che anche voi possiate provare queste bellissime emozioni! Su 140 squadre di Europen, i risultati dei team sono i seguenti:
- LBG - Rookie finisce a 1-3-2: si posizionano al posto 103;
- LBG - South finisce a 3-2-1: si posizionano al posto 58;
- LBG - Underdog finisce a 3-2-1: si posizionano al posto 54.









Passiamo alla classifica dei singoli giocatori dell'Europen, c'erano 560 giocatori. Vediamo:
- Zmashz them Allz (Orchi - Psychomystile) si posizionano al posto 488;
- Parkinson Fumblers (Non-Morti - Laxe) si posizionano al posto 463;
- Krakatoa Hat-ers (Nani del Chaos - Wago) si posizionano al posto 382;
- Lampini Lampanti (Unione Elfica - LeMat) si posizionano al posto 375;
- Cowboys from Hell (Chaos - Flea) si posizionano al posto 337;
- Cachaos Meravigliaos (Chaos - Orobicstunner) si posizionano al posto 307;
- Metallo Urlante (Nani del Chaos - Grande_Arbitro) si posizionano al posto 283;
- Winx Club (Amazzoni - Winnie_the_Pow) si posizionano al posto 272;
- Sumo's Fat Dogs (Nani - Sumo_Gambino) si posizionano al posto 266;
- Da Rude Sandstorm (Re dei Sepolcri - Kellus) si posizionano al posto 255;
- SeiUnoZero (Elfi Oscuro - LioN) si posizionano al posto 234;
- Budapestigore (Chaos - Trider) si posizionano al posto 208.





Gli inglesi vincono l'Europen e i francesi l'Eurobowl, ma noi dobbiamo fare i complimenti ad altre persone:

COMPLIMENTI TRIDER E COMPLIMENTI LBG - UNDERDOG PER I RISULTATI OTTENUTI!



IL RITORNO

Il gruppo si è diviso, c'è chi è andato via prima e c'è rimasto. Bella Budapest, la consiglio, ma vuole mangiare i miei soldi e quindi scappo via. Stanchi, ammaccatti, con un po' di catarro in gola, torniamo felici a casetta. Com'è stata l'esperienza? Eccezionale, la rifarei da capo con tutti i suoi difetti e pregi!





IN CONCLUSIONE

Questo è il viaggio più grande che abbiamo fatto, sia per la distanza sia per il numero di giocatori. Sarebbe magnifico che anche voi possiate stare con noi nella prossima avventura: ci stiamo preparando per il prossimo Eurobowl! Proviamoci ad andare in massa, facciamo tantissime squadre! Forza amici, vi aspettiamo... La prossima tappa è in Polonia! FORZA AMICI:

CI VEDIAMO IN POLONIA NEL 2026! 

Vi aspettiamo!

4 commenti: