lunedì 29 settembre 2025

Latium BBL - CAPITOLO I: TERZA GIORNATA!

Eccoci qua, non ci fermiamo e concludiamo il mese di Settembre con la terza giornata del Campionato LATIUM BBL! Vediamo che roba è accaduta, ma prima pubblicità!
Li Mortanguerrieri VS Riottosi dello Stagno= 1-0
Si vede che è iniziato l'autunno, perché ha iniziato a piovere nella partita! Attaccano i non-morti, con difficoltà riescono a prendere la palla. Le rane sono sfuggenti, tentano di tutto per fermare i mortacci. Ma alcuni infortuni eclatanti si fanno sentire, il ghoul Gobelini, Coboldi, Elfi ne approfitta per fare touchdown al quinto del primo tempo. Le rane non riescono ad attaccare per colpa della pioggia, rischiano di prendere il raddoppio, ma fermano tutto in tempo! Si riparte il secondo tempo, gli infortuni sono eclatanti: in campo ci sono solo 8 non-morti e 7 rane. Lo slann Kingston Napoleon fa male a molti zombie, ma è proprio il blitzer Liliana Brigadore ad un uccidere lo zombie Il Coniglio del Signor John! L'avanzata degli slann viene fermata da Ti Devi Spaventare, il blitzer corre con la palla per raddoppiare… Colpo di scena: un placcaggio in tuffo di Liliana Brigadore ferma il raddoppio dei non-morti! Finisce così una bella partita, sfortunata per il povero Gteryly. Li Mortanguerrieri avanzano e sperano di fortificarsi al più presto!

Fist of Hashut VS Cowboys from Hell= 1-0
Le capre di Flea assoldano un bloodweiser per la competizione, la partita inizia e c'è tanta sfortuna per il chaos indiviso. I nani caotici avanzano e riescono a segnare grazie al mezzogobbo Timothy Wikas. Prova a ripartire prima che finisce il tempo, ma succede qualcosa di eclantante: muoiono entrambe le capre Cowcaine e Moody Jack. Si riparte nel secondo tempo, ma non si può fare nulla: troppi infortunati e troppi teschi. Si conclude la partita sfortunata per Flea, mentre Fieres avanza sempre più potente!

Un immagine casuale di un'altra partita, perché non ho screen da mettere.

Napolitano Store Scugnizzi VS Bellissime= 0-2
Il match del podio! Attaccano le amazzoni Bellisime, gli elfi silvani difendono alquanto bene. Ci sono KO notevoli, ma colpo di scena: surf sull'amazzone e la palla fa in vano ai Napolitano Store Scugnizzi! Tuttavia, un blitz mirato fa perdere la palla agli elfi: touchdown della blitzer Euryleia Midiga! Si riparte, ma gli elfi non riescono a sfondare la difesa delle amazzoni che penetrano e al quinto fanno il raddoppio con la blitzer Electra Samira. Si conclude la partita senza altri colpi di scena, ma il vero colpaccio l'hanno fatta queste fortissime amazzoni che sono a tre vittorie di fila!

Ops, ho sbagliato elfi.

Lampini Lampanti VS La Cucina di Joe= 0-3
La squadra di LeMat è a pezzi, purtroppo non aiuta giocare contro gli halfling di Janniunu. Di fatti, La Cucina di Joe assolda: 1 capocuoco, Griff Oberwald e perfino una bustarella. Partono i mezzuomini, subito gli uomini albero fanno uno sfracelo di elfi: 6 elfi si infortunano, tre gravemente con abbassamento di statistica. Griff con la palla in mano è una garanzia, ma è talmente umile che fa segnare all'halfling Alexa Rhithin. L'unione elfica inizia il secondo tempo con solo cinque elfi in campo, non può fare molto, l'avanzata dei piccoletti è inarrestabile: Griff fa il 2-0! Si riparte, a dopo serve l'avanzamento degli elfi, Griff manda fuori i due blitzer! Con solo due giocatori in campo, l'halfling Alexa Rhithin fa tripletta. La squadra di LeMat è devastata, ma non demorde. Invece, sono sempre più pericolosi i mezzuomini di Janninu: aiuto!

Papa Delta No More Sorrow VS Hopeless Little Fools= 1-2
Ultimo match! Giocato in ritardo, ma eccoci qua! Attaccano i necromanti, schivano le bombe e sgusciano tra le caccoli verdi: al sesto del primo tempo, il ghoul Garrett Arcy fa touchdown! Si riparte, gli snotling rispondono con un pareggio con il lancio del compagno di Emily Samuel. Parte il secondo tempo, gli snotling avanzano… Muore lo snotling Jasper Theresa! Di nuovo lancio del compagno e gli snotling vanno in vantaggio con Manuel Rason. Ripartono i necromanti, ma gli snotling disperati riescono a difendere la palla. Perdono i necromanti dello Zio Kirie, che è sconfortato. Forza Zio, siamo tutti con te! Per il resto, complimenti a Ion per la vittoria!

Ma quanti morti ci sono stati questa giornata? Troppi! Ecco il listone dei morti aggiornato:
LISTA DEI MORTI DELLA LATIUM BBL
1) Il Gaio in Giallo (Zombie Lineman - li Mortanguerrieri)
2) Darazet Kirra (Thrower - Lampini Lampanti)
3) Mavar Donya (Thrower - Lampini Lampanti)
4) 8 (Wood Elf Lineman - Napolitano Store Scugnizzi)
5) Felix Nuky (Snotling Lineman - Hopeless Little Fools)
6) Stella Balzar (Snotling Lineman - Hopeless Little Fools)
7) Sylvester Quickspike (Beastman Runner Lineman - Cowboys from Hell)
8) Il Coniglio del Signor John (Zombie Lineman - li Mortanguerrieri)
9) Cowcaine (Beastman Runner Lineman - Cowboys from Hell)
10) Moody Jack (Beastman Runner Lineman - Cowboys from Hell)
11) Jasper Theresa (Stilty Runna - Hopeless Little Fools) 

Ma vediamo la vera ciccia, la classifica del campionato:

Le Bellissime regnano incontrastati, ma segue tutto il resto che prova a farsi spazio in classifica. Purtroppo i Papa Delta No More Sorrow ancora sono a zero punti, ma ci sono ancora altre sei partite!

Visto che questa settimana partiamo per l'Eurobowl, quindi potete iniziare a giocare! 

POTETE INIZIARE A GIOCARE, ORSU'!

Nessun commento:

Posta un commento