martedì 19 novembre 2024

Idra Bowl 6: TERZA GIORNATA!

Si va avanti, la gente vuole qualificarsi e cerca di mangiare più punti possibili... Per questo motivo, oggi vi parlo in modo avvincente della terza giornata dell'Idra Bowl 6! Ma che cazzo ho appena scritto? Non lo so, la verità è che tutti mi vogliono morto e sto sempre sull'attenti...

Questa volta arrivano un po' di punti per la squadra arancione, mentre l'avventura di Gamberone prende una direzione interessante. Che poi bisogna gioire delle vittorie degli altri, mica gufare come i luridi stronzi. Vediamo:
ARANCIONI
Lega degli Esploratori VS Blutti Spolchi e Cattivi (halfling)= 2-1
Araldi del Baffo VS Jesus Christ Super Stunt (ogre)= 0-0
Let's P-Ork VS CoccoScarso (chaos)= 2-0
Aranciata Amarissima VS Cocco Di Nonna (nobiltà imperiale)= 0-2
Knights Prato VS Giargiana (chaos)= 3-0
Seguaci del Baffo VS The Untouchabelf (alti elfi)= 2-1
Gnomen Omen VS Giambruno (Norse)= 0-3
Bad to the Bones VS Sudden Chaotic Impact (chaos)= 2-1
Donnine al Volante VS Giappone (orchi)= 2-0
Aragoste Aramaiche VS Khorne (khorne)= 1-2


BIANCHI
Orcbusters VS Coccolino! (snotling)= 1-0



Intanto leggetevi il Papiro Story di Molok, ma la cosa bella è che non ci sta la seconda parte!
📜 PAPIRO STORY
MOLOK VS FLEA94

Sponsorizzato da
🐍🔮 IDRAPRIME!!
Con i suoi approfondimenti geografici sul VecchioMondo, anche oggi parliamo di
🌙ULTHUAN🌙

Lo stadio dell'antichissima Avelorn si trova nel cuore pulsante dell'Ulthuan. Alarielle la Radiosa è l'attuale Regina Eterna e come da tradizione lo stadio prende il nome della sovrana vigente. Il suo regno è la dimora spirituale di ISHA ma da quando il Bloodbowl si è affermato come sport mondiale anche grandi templi arborei a NUFFLE sono stati eretti.
È sera quando lo stadio si sta riempiendo per la partita fra le compagini allenate da MOLOK e da FLEA.
Fra gli ospiti della platea nobiliare è atteso addirittura il  Re Fenice (il consorte di Alarielle) e nello stadio c'è un fermento palpabile..

Lo stadio dell' Avelorn anche se di costruzione moderna emana un area solenne e molto antica, essendo strutturato fra le immense fronde di alcuni alberi millenari.
Il primo degli stadi ad essere eretto a Ulthuan nella grande foresta. Tra i suoi rami aggrovigliati si nascondono bellezze mozzafiato e si aggirano ancora creature leggendarie, come Uominialbero, Ninfe e Driadi.
Si dice che fra di uominialbero di ogni team, che può permettersi di ingaggiarli, i migliori e piu' forti vengano direttamente da queste magiche foreste!!
È un luogo di eccezionale bellezza, ma è terribilmente pericoloso per gli intrusi e coloro che lasciano i sentieri tracciati tacciati dagli elfi. I mostri che scendono dai Monti Annulii sono molto ferali e non accettano estranei nei loro territori di caccia.

È risaputo che la corte della Regina Eterna è sempre in movimento, spostandosi da un luogo all'altro dell'Avelorn come una parata di carnevale, montando tendoni di seta ovunque si fermi. Di giorno, delle risate argentine riecheggiano nella foresta: sono gli Elfi che giocano e che si allenano a Bloodbowl. Nel buio della notte invece tremolano le luci fatate, illuminando i festeggiamenti e il banchetto delle partite fra elfi. Perché queste ultime sono molto diverse da quello a cui assisteremo stasera nello stadio...

La Regina Eterna ha una smisurata passione per il Bloodbowl e una profonda comprensione dei giochi politici dei nobili elfi per ingaggiare e costruire team validi per le leghe del vecchio mondo. Essa invia alle corti le proprie emissarie, le Ancelle, per assicurarsi che il bene dell'Ulthuan non venga messo in pericolo dai complotti che girano attorno al mondo del Bloodbowl...  E mentre le Regine Eterne del passato preferivano evitare il campo da gioco, Alarielle la Radiosa si unisce alle partite senza esitare sapendo in cuor suo che gli Asur la vegliano! Il suo potere deriva dai cuori di tutti gli Asur!
Stasera la Radiosa scendeva in campo a salutare le due compagini e a lanciare la moneta per dare inizio a i festeggiamenti. In un abito elegantissimo e con un aurea di bellezza innaturale la regina saluta FLEA con un nobile cenno del capo. Mentre guarda dall'alto in basso MOLOK, con uno sguardo di sdegno. C'è palesemente qualcosa di più oltre al rancore degli elfi alti verso i druchii e viceversa.
Il coach druchii, l'unico pelato e con la barba, non attende e la esorta:
"Mia nobilissima reginetta Eteeeeerna... (disse quella parola in tono  del tutto irrisorio) C'è ancora da aspettare un' eternità per questo lancio di moneta??" E gli fece un inchino giullaresco a chiosa della frase.

Alarielle divenne rossa in volto. "Non cambi mai! Sei sempre il solito cretino!" Non tirò la moneta in aria ma direttamente verso Molok. Lui la chiappo' rapido direttamente a pochi centimetri dal suo occhio.
Stizzita si giro' ritrovando la calma, facendo sobbalzare la sua argentea e lunga chioma e si diresse a passi leggiadri sugli spalti a prendere posto sul suo trono nel palco reale. Ad ogni gradino la folla applaudiva, un po' per la bellezza della regina, un po' per quel seno perfetto che sballonzolava dietro ad un succinto scollo dell' abito regale.
Da sola prese posto.
Il Principe Fenice non si era presentato e il suo trono era rimasto vuoto.
Flea si avvicinò "Hei MOLOK ...che si fa? Teniamo il lancio valido?"
Il druchii si giro' e con un sorriso aprì la mano. Non c'era più la moneta, ma una corta lama🗡️
 "Se per te va bene farei cominciare con la fase di attacco i miei Imperiali, concordi?"

"Ma si certamente, difendo sempre volentieri, così posso fare concentrare i ragazzi a picchiare sodo"

"Scusami Flea. Non sarò a bordo campo....  Ti lascio tutta la gloria del match stasera, fai una bella partita ma occhio a due cose: ho allenato bene i miei omuncoli imperiali contro il gioco della tua accozzaglia di rinnegati caotici.
Vorrei offenderti per tutto il tempo come il galateo dei coach impone .... Ma ho da dedicarmi ad altro stasera. Quella ragazzina ha bisogno di un'altra lezione. L'ultima non gli è servita"

FLEA "palese che gli stai poco simpatico, vedrò di fare un match corretto"

MOLOK "Non scherziamo, mi aspetto un match pieno di sorprese. A già. Prima che me ne dimentichi.... Occhio alla seconda cosa: Non schierare il tuo goblin, quel rinnegato che chiamate Panino. Si è già venduto la partita. Ciao Flea"
Il Druchii si giro e si incamminò verso l'uscita dello stadio. Facendo continui e plateali gestacci☂️ rivolto sia verso la curva avversaria che verso il palchetto reale.

Flea tornò invece bordo campo, nella sua panchina da allenatore, a rimuginare sulle ultime parole di MOLOK. Stava scherzando?
Faceva parte di una strategia psicologica?
Ma no, impossibile. Panino... Panino era l'anello più debole della sua compagine. Perché poi corrompere il goblin...
non era neanche in grado di comprendere certe sottigliezze quel piccolo goblinoide.... Se lo sarebbe tranquillamente aspettato da un qualunque altro del suo team... Quell'orco.. lo skaven... Uno dei tre bigguy... Sicuramente dal suo elfoscuro... O da un qualsiasi dei rinnegati umani.... Perché proprio il goblin??
MOLOK stava sicuramente mentendo. Voleva solo metterlo in difficoltà.

Flea rimuginò fino al calcio di inizio. Palla alta che veniva presa al volo da Lady Viktoria, la giovane sposa thrower della famiglia Kocco.
Gli imperiali in questo loro doppio VIAGGIO sia in luna di miele che di torneo IDRA, avevano un seguito enorme in tutti i programmi pomeridiani degli approfondimenti di IDRAPRIME sui team
Un primo tempo pieno di botte. Da entrambe le parti. Sul finale troppi imperiali erano lanciati verso la meta della compagine Aranciata Amarissima. E neanche il blitz su Lady Viktoria Kocco poteva negare a Sir Vigo Kocco l'onore di recuperare palla dalla sua amata moglie appena atterrata e concludere il drive di attacco sull'1-0.

Flea a fine primo tempo, dopo il fallimento del lancio del goblin in meta, ebbe il primo dubbio che Molok non avesse mentito.
Il goblin con la palla invece di farsi lanciare si era deliberatamente arrampicato sulla testa dell'ogre per poi tuffarsi da tre metri e mezzo di altezza di faccia sul campo.
Strano... Non si era fatto niente....
Cmq il pubblico aveva apprezzato. La birra scorreva a fiumi. Bandiere e sciarpe per tutta la curva dello stadio di Avelorn.
Solo in quel momento Flea si accorse che entrambi i troni nel palchetto reale erano vuoti.

Fino primo tempo

Questo è tutto, vi dico che la quarta giornata già inizia nefasta con due sconfitte... Ma questa è un'altra storia che vi sarà raccontata nella prossima stracazzocissima puntata dell'Idra Bowl 6!

1 commento: