venerdì 6 settembre 2024

ROCCAGEDDON 1° EDIZIONE: DIETRO LA RISATA!

Avete giocato e goduto del Roccageddon, ma siete curiosi di sapere come è stato realizzato? Oggi facciamo un viaggio dentro il Roccageddon vediamo i processi che hanno portato al primo torneo NAF della LBG! Scarti, idee e tanta roba in un post totalmente noioso, ma che comunque rimarrà nella nostra storia (mi immagino tra 15 anni che tornerete a leggerlo)!

Partiamo in ordine:

Locandina dell'Evento

Vi siete chiesti perché la mascotte dell'evento è il Rhox di Magic the Gathering?

Tutto nasce nel 2007, quando venne da noi realizzato un torneo di Magic che aveva come mascotte il Rhox... Piacque talmente tanto che venne riciclato anche per un evento larp che si sarebbe dovuto fare nel 2008, ma non venne mai realizzato. Il nome di quell'evento sarebbe dovuto essere Roccageddon: il nostro torneo di Blood Bowl prende nome in onore di questi due vecchi eventi. Vediamo la prima bozza della locandina fatta da Potere Forte:

Ci sono state anche delle prove con le AI, ma nulla di che. Le riportiamo per senso di completezza:

La bozza è stata migliorata da Re Gambrinus, che gli ha dato maggiore identità:


Vediamo anche una versione stampata dal vivo:

Vediamo anche il logo dell'evento:


Davvero un cambio di stile, davvero molto figo lo stile del re!

Dadi dell'Evento

Ogni  evento ha i suoi gadget: li abbiamo visti e lanciati i dadi del torneo, ma adesso tocca vedere come sono stati realizzati. C'è sempre la mano di Re Gambrinus:













Alla fine è stata scelta la scelta migliore, la "R" che sembra una torra con una pallone conficcato. E' difficile da descrivere, vabbè avete visto le immagini.

Le Magliette Roccageddon

Non potevano mancare delle magliette commemorative dell'evento, anche queste per mano di Re Gambrinus. Vediamo i propotipi:


Alla fine si è scelta la semplicità più totale, che è sempre l'arma migliore!



Un'ultima foto dedicata alle magliette

E' molto burlesco vedere cosa abbiamo trovato delle calze davvero assurde! Come le abbiamo usate? Ci abbiamo messo i dadi e la gente li ha estratti: come accaduto ai famosi calzini della TTC... OPS, non dovevo dirlo! Comunque quelli sulle calze non siamo noi! Peccato...



La Location

Il Teatro Comunale di Arce è stato il perfetto scenario dei nostri fantasiosi giochi della Ciotola di Sangue, oggi sappiamo tutto il suo potenziale, ma abbiamo dovuto studiare bene la location. Quanto bel lavoro, raga!


















Nella speranza di tornarci presto, ce la godiamo!

Premi e Gadget!

I premi li avete visti tutti, ma ci sono anche altri che non sono stati scelti. Caspiterina, guardiamo che roba è uscita! Che golosità, cassarola!















Tutto il Resto

Concludiamo con una carrellata di tutta roba che è stata stampata del torneo. Ci sta pure altra robaccia, vabbè vediamo tutto! Effettivamente questa parte è un po' noiosetta!






Questo è tutto, ma non non è finito con il Roccageddon perché si aspettano le foto fatte bene di Re Gambrinus! Nell'attesa, ci salutiamo con una foto del pecorone preistorico di Arce. Serio!

2 commenti:

  1. Queste cose piacciono solo a Potere Fortesettembre 07, 2024

    Vabbè leggete il nick

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è vero. Poi quando diventerete vecchi e vi cadrà il pisellaccio verrete a leggere con nostalgia questo articolo.

      Elimina