domenica 9 gennaio 2022

Tzeenchmas Cup 2021/2022: la Finalissima!

Siamo arrivati al grande giorno, la finale che mette fine alle festività nasalizie e alla prima competizione della Big Four (o Final Four) non ricordo più... Ecco a voi la finalissima della Tzeenchmas Cup 2021/2022, la partita mono-skaven:

Cloaca Maxima VS Parmesan Partisan

Nello scorso articolo non sono state citate le parole del coach Augustus Yellow: "Al riguardo è interessante sapere le due filosofie delle finaliste della Tzeenchmas. Angolo Ratto, geometrico lanciatore dei Parmisan Partisan è Accurato, mentre Alberto Sorci ha un più estroso dump-off. La partita che si giocherà sarà i supplementari di questo stratosferico match".

C'è molto movimento nella fase prepartita... Entrambi i team giocano con due cloni del motoseghista El Grincho, inoltre i Parmesan assoldano Black Gobbo: il bombarolo pazzesco goblinoide! I Cloaca vogliono inaugurare una nuova tradizione: regalare una preghiera di Nuffle agli avversari. Nuffle benedice in questo modo: stiletto per i Parmesan, interazione dei fan per i Cloaca (i tifosi vogliono vedere il famoso "ratto-tunnel")!


Inizia la finale! Subito Geremia Stilton dei Parmesan finisce KO! Il rattogre Gorg 'N' Zola manda in infermeria Gasmentaler... Inizio malvagio per i Parmesan! Gor'gon'zolla è arrapato infortuna Biascica... L'apoterio lo salva e lo manda in infermeria.


Black Gobbo lancia una bomba... No, fa fumble! I due rattogre si salvano, per fortuna è esplusa una piccola miccetta... Um mini-cicciolo! Er Pupone risponde infortunando il Black Gobbo: lo star player ha fatto davvero schifo! Soldi sprecati in questa partita... Commento di Augustus Yellostar: "Tira 3 dadi blocco e va comunque entrambi a terra! Ma è uno che ci mette la faccia"!

Helmut Wulf o Potere Forte?

La partita continua... Angolo Ratto viene infortunato da Agrippina, i Parmesan perdono il lanciatore! Ma di colpo, al quarto del primo tempo, Eros Ramazozzo fa touchdown! Va pari con Carlo Magna... Risposta dei Parmesan aggressiva: Gorg  'N' Zola fa blitz su Er Pupone, il rattogre dei Cloaca cade... Gli fanno fallo e va KO! Purtroppo viene espulsa la motosega natalizia dei Parmesan...

Fievel dei Parmesan prova l'azione solitaria... Purtroppo viene fermato dalla schiera dei Cloaca, cade a terra con wrestle! Dinanzi questa scena, il Maltese capisce che ha solamente 6 ratti in campo... Prende una decisione inaspettata: abbandonare la partita! Questa scelta è una sorpresa! Ma non dategli del codardo: il Maltese ha deciso di limitare i danni, come si può vincere con solo 6 ratti contro una squadra al completo e una motosega? Il risultato finale è quindi il seguente:

Cloaca Maxima VS Parmesan Partisan= 1-0
Vinta per abbandono

I Parmesan Partisan partono molto bene in lega, secondi in questa competizione è un ottimo risultato! Ma facciamo gli elogi ai Cloaca Maxima, che vincono questo torneo mostrando la loro superiorità... Per ora hanno solo due pareggi, il resto sono solo vittorie. Complimenti rattoni, vi meritate questo premio... Scriviamo ufficialmente che:

I CLOACA MAXIMA VINCONO LA TZEENCHMAS CUP 2021/2022

Tutti sono eccitati da questa vittoria, tranne Lord Human che è indignato. Potere Forte sfida i Cloca Maxima ad arrivare in top 10 alla Fulginium Bowl. Ci riuscirà? Intanto, Carlo Magna ed Eros Ramazzozzo vincono entrambi i pattini d'argento come Best Scorer. Tuttavia, la disfida è aperta: si scontrano nella competizione chiamata "La Slitta"! Si tratta di una corsa dove c'è l'obbligo di scattare e la possibilità di blitzare: chi raccoglie per primo la palla vince! 

Questa sfida per la gloria è tra Carlo Magna dei Poteri Forti ed Eros Ramazozzo dei Cloaca Maxima. C'è il sorpasso del topo, ma il nobile lo blitza. L'umano corre arriva ad una casella dalla vittoria, ma c'è la beffa: Eros Ramazozzo gli soffia la palla sotto il naso... Vince lo skaven! Lord Human è inorridito da questa vittoria, Potere Forte è basito e Mr. Skrat vorrebbe fare il campionato di cariola!


Inoltre, il secondo pattini d'argento per il best brawler va a Gorg 'N' Zola dei Parmesan Partizan... Ma sapete che vi dico? Vediamo le stastiche nel dettaglio!






Insomma, questo è tutto... Bella per tutti! Siamo riusciti a fare questa benedetta competizione nonostante questo virus di melma, questo è stato davvero un miracolo. Bella per tutti! Grazie davvero di cuore cara gente! Ci rivediamo alla prossima competizione, fra poco è carnevale...

GRAZIE A TUTTI,
ALLA PROSSIMA TZEENCHMAS!

2 commenti: