giovedì 9 settembre 2021

La Blood Bowl - Semifinale: Hell's Rampage VS Acid Army!

Finalmente ieri si è giocata la seminale della Blood Bowl... Ecco a voi la recensione, non scritta di me, della partita: 

Hell's Rampage VS Acid Army!

"Dunque, primo tempo in cui gli HR partono in attacco, ma primissima azione della partita doppio teschio del minotauro, reroll fallito, turnover. Gli AA ne approfittano per prendere palla e ingabbiarsi poco dopo la metà campo degli HR.
Intanto gli HR decidono di ignorare la palla e decimare i non morti.  Si susseguono una serie di blocchi e falli da cui ne escono sconfitti nel corso del primo tempo 1 Chaos Blocker, che si salva da una morte certa grazie all'apotecario e torna in panchina.
1 altro chaos blocker che viene mandato ko.
Una mummia che salterà il resto della partita (fallendo la rigenerazione) e 2 zombie che vengono espulsi dall'arebitro perchè troppo fallosi.
Palmiro Sempreverde prova a corrompere l'arbitro, ma a quanto pare quest'ultimo non accettava canapa come compenso, ed espelle l'allenatore, molto gradite invece le monete ricevute dagli HR per chiudere un occhio su un fallo sulla mummia rimanente, il giocatore non viene espulso.
Sul 7 turno gli AA segnano l'1-0, nel turno rimanente le squadre ne approfittano per rimettere in sesto i giocatori ancora frastornati dalle botte in campo, non potendo in nessun modo segnare.
Inizia quindi il secondo tempo, le due squadre riescono ancora a schierare 11 giocatori, un secondo tempo molto più attivo, uno zombie e un ghoul finiscono fuori campo, ma sono troppo benvoluti dalla folla.
Un altro zombie viene malmenato male e finisce ( di nuovo) tra gli indisponibili,
Per un errore da parte degli AA gli HR riescono a recuperare palla e scattano verso la fascia laterale, difendono e al 7 turno segnano il pareggio.
Si va al tempo extra, attaccano gli HR, che ricevono una difesa solida dal kick off. gli Acid army sembrano molto stanchi, non hanno mai faticato così tanto in una partita.
Le capre si portano verso il TD che cercano di rallentare il più possibile in modo da far scorrere le lancette, ma il portatore di palla minacciato da una mummia ed un ghoul, vedendo i compagni in difficoltà segna il 2-1.
Attaccano gli AA, che faticano ad avanzare, cercando di farsi strada tra gli avversari, ma ecco che al 7 turno un ghoul prova il tutto e per tutto, si butta tra gli avversari, si smarca da 1, poi da un altro, da un altro ancora, e corre, ma non è ancora fuori pericolo.
Nulla possono però gli HR che stanchi dalla stenuante partita non riescono a liberarsi la strada da un Wight, prova il dodge una capra ma nulla, è troppo stanca e cade, gli AA segnano il 2-2 sul finire del tempo extra...
L'arbitro decide di affidare a Nuffle la scelta del vincitore, gli HR non sono molto benvoluti però sembra, tirano prima lo stesso risultato delle mummie su 2 d6, nel secondo tiro di spareggio un doppio asso interrompe il sogno di questa squadra, e con un 9 gli AA passano in finale!
"

- K. Khaos

Il risultato finale è:

Hell's Rampage VS Acid Army= 2-3 (gli Acid Army passano "ai rigori" dopo i supplementari)















Adesso tocca alla finale che sarà:

ACID ARMY VS BDSM!

Rimanete sintonizzati!
 

2 commenti: