mercoledì 4 agosto 2021

La Blood Bowl - Chi Non Muore... Si Rivede: Partite Doppie!

Bisogna sfruttare le opportunità della Blood Bowl, altrimenti si rimane nel fango... Perché questa è la coppa delle coppe!

Dodicesima partita:

Emerald Spirits VS Dancing Dead Boys

Gli elfi silvani finalmente scendono in campo, ma così perdono un'onorificienza davvero speciale che verrà svelata in una prossima occasione. La giornata dei BBD è invece molto intensa, perché si farà anche una partita con gli Acid Army. 120000 spettatori si sono recati alla partita, tutti vengono a vedere Morg N'Thorg che è assoldato dagli Emerald Spirits.

I DDB sembrano in gran forma, e raccolgono ben 2 KO al primissimo turno. Steve Van Buried prova a smarcarsi da un wardancer per raggiungere una posizione migliore ma cade e si fa malissimo! Salterà la prossima partita. Peyton Morting prova un fallo su quel matto in culo di wardancer, è una rottura al 3... Doppio asso, viene espulso!



Entrambi i team non hanno più reroll al 5° turno, i DDB sono costretti a segnare dalla pressione esercitata dai wardancer. Ma Ozzie non riesce a smarcarsi e CADE con la palla in mano!


Attenzione anche il wardancer fallisce a prendere la palla! Deacon Claws fallisce un blitz clamoroso!! I giocatori sono visibilmente emozionati per il quantitativo di persone presenti allo stadio. Warwick Gentiloni riesce a compiere un'azione incredibile e segna, nel frattempo butta pure fuori un elfo.



Un botto di turnover per entrambi, gli Emerald Spirit ripartono in attacco ma hanno solo 2 turni per segnare. Il drive inizia e si passa da sole fortissimo a neve... Questo è l'effetto serraglio! Il capitano dei necromanti non è in forma oggi e non riesce ad atterrare il portatore di palla. Gli elfi ne approfittano e pareggiano. Il risultato è 1-1, si riparte con un secondo tempo in parità numerica, gli elfi hanno ancora Morg dalla loro!


Grazie alla forza dei big guy gli Spirit fanno breccia nella difesa dei DDB e si ingabbiano al primo turno. Incredibile, gli elfi vanno in vantaggio in pochissimo tempo! Intanto curante il kickoff vengono consegnate bustarelle aggratis a entrambi i team, e gli emerald ne approfittano subito mandando all'ospedale (?) Roberta Mortson. Aaron Mortens subisce un grave infortunio e perde un punto di movimento.. Viene licenziato all'istante!



Deacon Claws si riprende finalmente e butta fuori un wardancer, ma non riescono a pareggiare... La partita finisce così:

Emerald Spirits VS Dancing Dead Boys= 2-1

Tredicesima partita:

Camel VS Tequila Nachosauros

In sordina, le mummie tecnologiche riescono ad organizzare una partita con le lucertole. Entrambe le squadre sono molto stanche, chissà se riusciranno a giocare al massimo. 

Iniziano i Camel e devastano di mazzate le lucertole, che per giunta non stanno al meglio. Le mummia hanno pure assoldato Akhorne che fa strage di scinchi. Ben due sauri vengono infortunati, Allosaur ha pure rischiato la morte... Però l'apotecario lo salva! Per vendetta, Akhorne viene mandato fuori tra gli spalti e pestano, tanto che si infortuna. Ma questo non fasta... Perché il lanciatore scheletro George W. Ambush esce dalla gabbia e fa touchdown. Il primo tempo si conclude così...

I Tequila Nachosauros iniziano il secondo tempo, subito riescono ad ingabbiarsi.... Sono in inferiorità numerica di due giocatori, ma riescono a spostare la gabbia... Velociraptor prova a sgusciare, con il supporto dei sauri ci riesce! Vorrebbe stallare, ma le mummie pistano come delle ladre di rame! Bisogna assolutamente fare touchdown... Arriva il pareggio dello scinco Velociraptor!

Siamo al quarto del secondo tempo, i Camel tentano di avanzare in gabbia, ma la difesa arretrante dei Tequila riesce a fermarli. Mossa disperata: lo scinco Croccodile Dundee prova a blitzare George W. Ambush... Lo fa cadere e la palla cade! Siamo all'ultimo minuto di gioco. George W. Ambush e tenta il lancio della palla... Ma non riesce! La partita si conclude così:

Camel VS Tequila Nachosauros= 1-1

Ecco il commento dell'allenatore dei Camel: "Partita giocata in serenità dalle due squadre, senza colpi di testa, se non un mitico blocco di uno scinco che entra in gabbia e atterra il portatore di palla! Causa un passaggio disperato da parte del lanciatore George W Ambush che però la spara al sole, ed è pareggio. 7 punti dei Camel rendono le cose interessanti... Biscotto Incoming!"

Che partite poderose! Vediamo come sono è aggiornata la classifica:
Classifica dei Punti Blood Bowl (senza team value):

Camel 7 [3/3/0/1] (quattro partite giocate, W/W/L/D)
Black Dicks and Sexy Muscles 5 [1/0/3/1/1] (cinque partite giocate, D/L/W/D/D)
Dancing Dead Boys 5 [0/1/1/3/0] (cinque partite giocate, L/D/D/W/L)
Hell's Rampage 4 [1/3/0] (tre partite giocate, D/W/L)
Acid Army 3 (una partita giocata, W)
Emerald Spirits 3 (una partita giocata, W)
Tequila Nachosauros 3 [1/1/1/0/1] (quattro partite giocate, D/D/D/L/D)
Nazionale Cantastorie e Menestrelli 1 [1/0] (due partite giocate, D/L)

Vediamo cosa succederà nelle ultime partite!

1 commento: