martedì 3 agosto 2021

La BBQ (BloodBowlQue) - Il Regolamento!

Mancano quattro giorni alla fine della fase di qualificazione della BloodBowl, e la prima stagione della LBG sta volgendo al termine. Touchdown epici, morti illustri e mazzette spropositate hanno attirato l’attenzione di nuovi allenatori affamati di gloria, trofei e…ovviamente sangue!
Per questo motivo il mitico Francone, proprietario della omonima Rosticceria, ha deciso di saziare ognuno di questi desideri con un unico evento: la BBQ!!!
La BBQ (o BloodBowlQue) si pone come obiettivo la vendita di più pollame possibile per rimpinguare le casse della squadra la creazione di un torneo che possa soddisfare anche l’allenatore più esigente.
Sei in cerca di fama? Fatti un nome partecipando alla competizione e dimostrando il tuo valore alle squadre veterane!
Sei in cerca di premi per la tua bacheca? Fatti strada tra i cadaveri dei tuoi avversari e reclama per te la BBQ!
Sei in cerca di sangue? Fatti consigliare da Mimmo Spiedino le migliori bistecche al sangue oppure ordina tutto ciò che prende Peppe Pentolaccia, lui sì che ne capisce di carne! Fate attenzione però a lamentarvi, altrimenti potreste finire voi sulla griglia!

Vuoi partecipare a questo incredibile evento, ma non sai come fare? Nulla di più semplice! Il signor Francone ha elaborato un sistema di regole facile ed intuitivo per permettere a chiunque di partecipare!
1) Gli allenatori iscritti avranno 1.110.000 pezzi d’oro per assemblare il proprio team;
2) Saranno distribuiti 36 spp per i Tier 1, 42 per i Tier 2, 48 per i Tier 3. La stessa abilità potrà essere data ad un massimo di quattro giocatori. Inoltre, ogni giocatore potrà acquisire massimo due abilità. Non possono essere assegnate abilità random o avanzamenti di caratteristica.
3) Dopo aver acquistato gli 11 giocatori di base, gli allenatori potranno acquistare qualunque incentivo loro permesso, compresi gli Star Player. Nel caso in cui due squadre acquistino lo stesso Star Player, esso giocherà per entrambi (ma chiaramente uno dei due sarà un impostore). NOTA BENE: gli Star Player possono essere acquistati SOLO se si hanno almeno 11 giocatori nel team.
4) Il torneo prevederà tre partite per ogni squadra, con accoppiamenti casuali. La vittoria vale 5 punti, il pareggio 2, la sconfitta 0 e concedere -1. Alla fine del terzo ciclo di partite,
il primo classificato sarà dichiarato campione della BBQ! Ma non disperate, ci saranno premi anche per il secondo e terzo posto! (E magari anche per qualcun altro).

P.S. In caso di pareggio in classifica, si calcolerà la differenza reti.

Questo è Francone che ha fatto il bagno nella Carbonite!

E vabbè raga questo è tutto... Oh le liste le potete inviare ai Commissari di Lega (meglio se usate il foglio Excel) oppure il giorno stesso. Questo è tutto. Preparate la panza e i dadi! Per ogni problemi, chiedete ai commissari!

FAQ & Chiarimenti
- Gli SPP iniziali non contano ai fini del team value;
- Non si prendono SPP durante le partite;
- Se il giocatore viene infortunato non si tira sulla tabella dei morti;
- L'apotecario rimane utile per salvare gli storditi o i giocatori KO.

8 commenti:

  1. Orda d'Urto - Orchi, così tutte le mie squadre hanno partecipato ai tornei stagionali.

    RispondiElimina
  2. Iscrivo subito la squadra migliore a mia disposizione per un BBQ: la PISTILLANCE!

    RispondiElimina
  3. Lo specifico qui, domani aggiorno il post... Come nelle amichevoli: non si prendono spp da partita in partita, sugli infortuni non si tira sula tabella dei morti.

    RispondiElimina
  4. Inoltre, l'apotecario serve ancora per salvare da stunn e Ko;
    Gli spp iniziali non valgono ai fini del team value

    RispondiElimina
  5. Sir Khar Kolonagosto 04, 2021

    Illustri senatori della LBG. Mi presento a voi. Sono Sir Khar Kolon, nato e cresciuto nelle strade del quartierucolo "Kolosseum" . Dalle strade della vecchia kasinum, sono settimane ormai che si sente cigolare, inesorabile, una nuova rota: quella del Bloodbowl. Ringrazio voi per aver fatto da precursori e per esservi impegnati in prima persona, alla costruzione fisica della suddetta rota, e per aver concesso anche alle nuove leve nate sotto labbbazzia la possibilità di mettere piede sui sanguinolenti bloodbowl pitch!
    Come mia prima competizione, ho deciso di schierare in campo uno dei roster che, tra un colpo di mercato e l'altro, sto iniziando a mettere insieme: Gli Stitchinson!
    Team di viscidi e sguscianti uomini lucertola, composto interamente dalla stirpe diretta della grande e grossa Stitch, una kroxigor di circa 150 anni rinvenuta dormiente nelle rovine delle antiche terme Ravvoniane!
    Ci vediamo Sabato!!

    RispondiElimina
  6. Dopo aver sfiorato la vittoria nella Online Cup, gli Zucculun United ci riprovano iscrivendosi alla BBQ! Riuscirà il team dei nani del caos a centrare l'obiettivo stavolta?

    RispondiElimina
  7. Alle terme Ravvoniane è situato un antico tempio dimenticato, sommerso dalla vegetazione e dall'inesoraile scorrere del tempo.
    A quanto pare un dettaglio inciso sul portone del tempio ha incuriosito molto Una squadra di ricerca finanziata da Sir Khar Kolon, ultimo arrivato nel mondo del blood bowl: sul portone infatti è visibile una stupenda decorazione dedicata al dio del bloodbowl, Nuffle.
    Incuriositi gli esploratori della Khar Kholon hanno dato inizio alle ricerche, che si sono rivelate essere pericolose e mortali visto la presenza di svariate trappole volte a placcare violentemente chiunque passasse per i lunghi corridoi del templio.
    Dopo giorni di ricerca, finalmente viene rinvenuta un antica tartaruga dormiente di circa 150 anni all interno del tempio.
    Risvegliata, la vecchia Stitch ha iniziato anch'essa a placcare a morte tutti gli esploratori, tranne uno: Sir Khar kolon.
    Dopo un momento dove i due hanno avuto una breve e misteriosa conversazione, e visto anche le sue promettenti doti da giocatrice, Stitch è stata subito assunta come professionistavdi blood bowl da Sir Khar kolon.

    Passato qualche mese stitch si è data da fare anche fuori dal campo e in men che non si dica ha sfornato 11 belle uova di lucertola calde calde con ub
    Inutile dire che Sirk Khar Kolon ha piazzato una palla da blood bowl in mano ad ogni lucertola nata dalla schiusa, facendoli allenare e giocare sin dalla nascita. Passato ormai un anno, gli Stitchinson hanno fatto delle terme Ravvoniane la loro casa e campo di allenamento, dove tutt'ora si danno da fare in vista della futura lega.

    Ps. Khar kolon consiglia ai giornalisti di non chiedere a stitch mai e per nessun motivo al mondo dove sia finito il padre dei suoi figli, svanito nel nulla dopo il misfatto di un anno fa...

    RispondiElimina
  8. i Mile End Hornets, qui rappresentati dal loro presidente, proprietario nonché responsabile alle pubbliche relazioni Lord Bricklane, confermano la loro partecipazione al torneo.

    I nostri baldi giovani, unsung heroes dei peggiori pub del Regno Unito, le cui vicende mandano brividi giù per la schiena più di una pinta gelata un pomeriggio di Agosto, fanno risuonare le loro corazze e gridano il loro barbarico YAWP!

    L’evento rappresenterà anche l’esordio di questo giovane team, che quindi scenderà in campo come la compagine che non ha nulla da perdere ma tutto da dimostrare.

    Un avvertimento però, risuoni forte alle orecchie degli altri partecipanti: noi, paura e bicchieri vuoti, non ne abbiamo mai avuti.

    A Sabato!

    Lord Murrey “Laazy Eye” Bricklane

    RispondiElimina