venerdì 13 gennaio 2017

Christmas Bowl! Il Report della finale!

Dopo i Primi due turni del torneo le due corazzate naniche in finale!
Senza troppe presentazioni ecco il Report Della Finale! 

Valhalla BlitzHard vs Krakatoa Hat-ers!
Finale che inizia col botto!
Da un lato i Krakatoa Hat-ers, team dei nani del Chaos, dato per favorito dagli scommettitori per questa coppa che  arriva in Finale sconfiggendo la Nazionale Cantastorie e Menestrelli (umani) e la storica Orda D'Urto ( Orchi), dall'altro gli stoici Valhalla BlitzHard, roccioso team di Nani, che nel suo percorso verso la finale ha affrontato i giovini Detroit Punks (team di umani sciolto dopo la disfatta) e la velocissima Noxian Cheesy Squad ( skaven), due fiori all'occhiello delle nuove leve!
Nel pre-partita il fuoriclasse Scrudge Bombaroly decide di mettere le sue bombe al servizio degli sfavoriti Valhalla BlitzHard, i quali assoldano ragazze BloodWeiser, Reroll, un Capocuoco ed un temibilissimo Stregone per la partita!
Scrudge Bombaroly! Ambito premio di questa competizione!

Il primo tempo inizia con l'attacco dei Krakatoa: Palla al giovane Hoblungo, idolo della folla. I Valhalla lasciano in panchina la Spalmatrice (schiacciasassi) a favore di un'unica arma segreta: Scrudge Bombaroly! I primi turni sono una bolgia, i nani del chaos tentano una gabbia larga sulla sinistra e per evitare la pioggia di bombe si schiacciano sulla linea di Scrimmage, costringendo Scrudge a lanciare a ridosso dei compagni! Tra atterramenti, esplosioni e Turnover passano turni senza che la manovra d'attacco avanzi... Dall'altro lato del campo il Minotauro Carlo Marx II tiene a bada un gruppo di nani, massacrando ed incornando ogni giocatore a tiro.
In quello che i meno esperti hanno visto come una rissa da Bar (c'è addirittura qualche tifoso che giurerebbe di aver visto un Nano placcare un giocatore della sua stessa squadra) ,i veterani del Blood Bowl hanno riconosciuto una precisa e calcolata serie di Blocchi, atti a distruggere l'avversario.
Schieramento iniziale dei due Team, I krakatoa in basso, Valhalla in alto.
Quando la partita sembrava in stallo ecco il colpo di scena: una micidiale serie di 3 Blocchi concatenati sulla fascia, coordinati da Jabba The Hat, butta fuori dal campo il giovane Blitzer Nano Marcus! Una calcolata manovra di Blocchi e spinte indietro! Il giocatore viene stordito dalla folla, e grazie ad un poderoso Minotauro dall'altra parte del campo i Nani del Chaos passano in vantaggio numerico! Hoblungo coglie l'occasione per scattare e portarsi in una zona sicura, I nani sono fuori gioco ma non il fuoriclasse...Scrudge Bombaroly! In mezzo a tre avversari..accende la miccia..

LA MOVIOLA:                               

Jim: Che Blocchi Spettacolari Bob! Hoblungo sfreccia verso la meta, pochi passi e sarà touchdown..
Bob: Non così' in fretta Jim! Scrudge è pronto a reagire! E' noto come le       bombe siano più veloci di un nano in corsa! Si appresta a                                lanciare..accende la miccia!
Jim: Ma i Krakatoa sono pronti a reagire! Ecco che accerchiano Scrudge nel  tentativo di bloccare la Bomba..E' accerchiato! Non riuscirà mai a                  tirare!
Bob: Vero Jim! Ma aspetta...cosa? Il fuoriclasse cambia idea! Hoblungo è      fuori portata, ma attorno a lui c'è una bolgia, la miccia si accorcia Jim!           La miccia si accorcia! 
Jim: Non c'è più via di fuga Bob! Scrudge stende il braccio, allenta la presa  sulla bomba..."ADDIO MOTHERFUCKERS "            
Bob: La bomba esplode in mezzo al campo! 4 Giocatori a terra! OUCH! Scrudge rimedia più di          qualche ossa rotta ed esce dal campo senza sensi, a terra rimangono Nani e Nani del Chaos                  senza alcuna distinzione..Che mossa disperata!
Jim: I tifosi vanno in Brodo di Giuggiole Bob! Questo si che è il vero spettacolo del Blood Bowl!         Hoblungo corre verso la meta. 1-0  per i Krakatoa Hat-Hers!
"ADDIO MOTHERF***!"
Il secondo Tempo inizia con l'attacco dei Valhalla BlitzHard, che in men che non si dica si arroccano attorno al portatore di palla, il gioco scorre verso destra e la gabbia avanza lentamente, di turno in turno le incursioni dei Krakatoa si fanno più insistenti, finchè Hoblungo da grande fuoriclasse prende l'iniziativa e si incunea nella gabbia nemica pressando il portatore di palla; nel mentre a centro campo l'appena entrata Spalmatrice tiene occupati ben tre nani! Una situazione insostenibile! Il minotauro decide di abbatterla guadagnando tempo, i nani così liberati si spostano a difendere la gabbia ma la Spalmatrice non ci sta! il nano che la guida riesce in una manovra elusiva, portandola al centro della gabbia ed eliminando le coperture di Hoblungo, il Blitzer Hansi non ci pensa due volte e lo fa volare fuori dal campo! I krakatoa non riescono a fermare l'avanzata dei Nani, che si portano sulla linea di meta concedendo un ultimo disperato turno di difesa, il caotico Fedor II si smarca (da vero nano del chaos!?) e cerca di placcare il giocatore lanciato al touchdown. Ultimo turno di gioco, una sola azione separa i Valhalla Blitzard dal pareggio...lo sventratore Andrè decide di liberare la strada con un sordo blitz ma deve scattare...tira il dado...è un 1 !!!!!!!!! E' Turnover! Niente touchdown! I krakatoa Hat-hers sono i Campioni della Christmas bowl e passano l'ultimo turno festeggiando!
Grande rammarico per l'allenatore dei Valhalla Blitzhard, che nella confusione non è riuscito a coordinare l'attacco dello stregone, rimasto a bordo campo senza fare nulla! Niente Supplementari: la partita finisce qui! Krakatoa Hat-Ers vs Valhalla BlitzHard: 1-0!
Campioni!

"E' stato un piacere sconfiggere i Valhalla Blitzhard! Che tornino nelle loro montagne adesso! Hashut guiderà sempre l'avida mano di un nano verso questi trofei!"

Gran bella coppa! Ogni squadra ha giocato un gran Blood Bowl, le squadre veterane hanno confermato il loro potenziale e i nuovi giocatori hanno espresso tutta la loro voglia di giocare!
il modo migliore per coronare il ritorno al gioco del Blood Bowl!


1 commento:

  1. Tutto davvero molto fico. E' stata una partita stupenda, peccato che l'ho vista con distanza...
    Però manca l'immagine zozza, mannaggia il cancaro

    RispondiElimina