crushing All The Day
Oh What Fun It Is To Tun
Through a One Open Thouchdown"
- canto natalizio
Anche quel porco di Babbo Natale vuole la sua parte |
La coppa prevede un massimo di 3 partite, tutti scontri ad eliminazione diretta! La squadra che ne uscirà vincitrice sarà eletta a regina del natale e otterrà l'onorificenza "Spirito Natalizio".
ma vediamo nel dettaglio le regole:
- Ogni scontro sarà ad eliminazione diretta, chi vince accede alla prossima partita, chi perde viene eliminato;
- Non è possibile ingaggiare fuoriclasse come incentivo: i giocatori più famosi tendono ad evitare queste competizioni, la squadra dovrà cavarsela con le sue forze avendo comunque a disposizione tutti gli altri incentivi disponibili ( anche i mercenari);
- le partite che finiscono in pareggio alla fine del secondo tempo svolgeranno i tempi supplementari: Due tempi da 4 turni, senza ricaricare i Re-Roll ( si potranno usare quindi solo i Re-Roll avanzati dal secondo tempo o quelli guadagnati tramite kick-off);
- All'inizio della Coppa verrà sorteggiato il vincitore del titolo "Pattini di Ghiaccio": questo giocatore potrà scegliere di guadagnare la regola Scatto oppure Passo Sicuro, aumenterà il suo costo di 20mila senza avere complicazioni con i Punti Fuoriclasse (SPP)
Prima dell'inizio della competizione, ogni squadra dovrà selezionare due giocatori, un uomo di linea (appartenenti alla categoria 0-16) ed un giocatore a scelta dell'allenatore. Questi saranno i giocatori con il più alto spirito natalizio della squadra che si sono distinti per la loro bontà e magnanimità!
Una volta selezionati i giocatori di ogni squadra ( 16 in tutto) il Commissario di Lega tirerà un d16, verrà cosi' stabilito il vincitore del titolo "Pattini di Ghiaccio", giocatore che fra tutti verrà riconosciuto come grande amante del Natale e di questo splendido periodo di festa!
- Scrudge Bombaroly: il vincitore del torneo avrà la possibilità per tutto l'anno di ingaggiare Scrudge al costo di 60000. Questo implica che le squadre non in possesso di un bombarolo avranno la possibilità di usarlo e quelle che già ne hanno uno potranno giocare partite con entrambi in campo!!
Scrudge Bombaroly: costo 60000
MO 6 / FO 2 / AG 3 / VA 7
Abilità: Arma Segreta, Bombarolo, Accurato, Solitario, Smarcarsi, Piccoletto, Lanciami!
La Triste storia di Scrudge (scritta da uno scrivano goblin analfabeta):
Scrudge Bombaroly nacque 35 anni fa in una numerosa famiglia di goblin. Era l'ultimo di 279 fratelli, inoltre era piccolo ed esile. I suoi fratelli lo maltrattavano, prendendolo in giro e torturandolo con perfidi scherzi. Come fargli trovare gli scorpioni nel letto o facendogli mangiare cibi sani e nutrienti (invece dei soliti funghetti allucinogeni amati dai goblin). Stufo di questi maltrattamenti, un giorno decise di andarsene di casa per fare fortuna. Voleva dimostrare che anche lui poteva diventare un grande goblin. Dopo settimane di erranza tra una birbonata e uno furfantello, Scrudge trovò impiego nella fucina di un armaiolo nano Durgo Martello. Venne assunto come zerbino della fucina. Tuttavia, un giorno Durgo Martello morì per colpa di un'overdose di birra. Senza eredi, l'armeria venne abbandonata a sé stessa. Scrudge decide di prenderla in gestione, pensando che questa fosse l'occasione tanto cercata. In poco tempo, Scrudge espanse l'azienda specializzandole nel settore delle bombe. Scrudge testò i suoi prototipi contro la concorrenza, facendoli esplodere in mille brandelli. Mandò anche qualche bomba alla famiglia: apprezzarono saltando in aria felicemente. Senza concorrenti e familiare, l'azienda andò benissimo. Scrudge Bombaroly divenne così il goblin più ricco del mondo, ma il suo animo cambiò: divenne avido e malvagio. Tuttavia, recentemente, qualcosa ha cambiato la sua vita... Durante la Vigilia di Natale di quest'anno, un fantasma è apparso il fantasma del suo vecchio amico Teschio Rosso: il noto teschio di linea dei Re dei Sepolcri. Lo scheletro, deceduto anni or sono, ha avvisato Scrudge che presto avrebbe ricevuto la visita di tre fantasmi del Natale. Questi fantasmi lo avrebbero aiutato a cambiare la sua condotta... Tuttavia, Scrudge non ha creduto a queste parole... Il goblin non era amico di Teschio Rosso: non lo conosceva per nulla!Tuttavia, il "vecchio amico" non si è sbagliato. Nella notte è apparto Ulderico Pampers: il fantasma del Natale Passato. Il noto corridore degli Asini d'Oro gli ha mostrato una scena del suo passato: quando nella sera di Natale, Scrudge divideva il cenone con i fratelli. Ma il goblin non gli ha dato retta...Subito dopo è arrivato il secondo fantasma, ovvero quello del Natale Presente. Il secondo spettro è Arrapagh, il noto Orco Nero dell'Orca d'Urto morto recentemente. L'orco ha mostrato al goblin quanta gioia c'è nella notte di Natale, specialmente negli stadi di Blood Bowl... Durante la Christmas Bowl! Scrudge sembra sentire un sussulto, ma non si fa convincere.Infine, arriva il terzo fantasma: quello del Natale Futuro! Il terzo spettro è un giocatore ancora vivo... che prossimamente morirà: l'Hobgoblin Hoblungo dei Krakatoa Hat-ers. In quel momento Scrudge vede il suo futuro... LA TOMBA! Tuttavia si può salvare a patto che diventi buono e generoso... L'unico modo è trasformarsi in un giocatore di Blood Bowl che possa rendere felici tutti i tifosi del mondo. Scrudge inizia così a giocare a Blood Bowl, regalando le sue bombe agli avversari. Quando fa questi regali, la gente è felice! Adesso ha bisogno di una squadra con cui giocare. Quale squadra lo assolderà? Si deciderà solo alla finale della Christmas Bowl!
Le squadre si tirano a lucido per il Christmas Bowl! |
Ma adesso bando alle ciance! Vi lascio con i tanto agognati accoppiamenti del Torneo! Preparatevi a prenderne di brutto!
Come ti permetti di infangare il nome della Noxian Cheesy Squad Marco? Vedi che non c so cazz bon eh
RispondiEliminaAndrè sono dislessico
EliminaNon posso credere che non sia burro!
RispondiEliminal'unica squadra che davvero avrei voluto evitare di incontrare era la NCM...alla prima...se anche dovessi vincere morirei di emicrania subito dopo!
RispondiEliminaAspirine offerte dalla lega
EliminaMetto nei commenti un paio di regole (per ricordarle)
RispondiEliminaBOMBAROLO
L’allenatore può decidere di far lanciare ad un Bombarolo (che non
sia Disteso o Stordito) una bomba, invece di eseguire qualsiasi altra
Azione. Questo non consuma l’Azione di Lancio della squadra. Il lancio
della bomba segue le stesse regole del lancio della palla (Inclusi gli
effetti delle Condizioni Atmosferiche e l’uso del Lancio Disperato),
salvo che il giocatore non può Muovere o Alzarsi prima di lanciarla (ha
bisogno di tempo per accendere la miccia!). I Lanci di Bomba intercettati
non generano Turnover. Un Fumble o quasiasi altra esplosione della
Bomba che provoca l’atterramento di un giocatore della Squadra in
Movimento genera un Turnover. Al lancio della bomba possono essere
applicate tutte le Abilità che si applicano al lancio della palla. Una
bomba può essere intercettata o ricevuta usando le stesse regole per
ricevere la palla (salvo che se la bomba viene lanciata direttamente ad
un avversario questo non può tentare di intercettarla), e in ogni caso il
giocatore che la riceve deve rilanciarla immediatamente. Questa è una
speciale Azione bonus che ha luogo fuori dalla normale sequenza di
gioco. Un giocatore in possesso della palla può ricevere o intercettare
e lanciare una bomba. La bomba esplode quando atterra in una casella
vuota o se un’opportunità di ricezione viene declinata o fallita (quindi,
la bomba non rimbalza). Se il lancio è un Fumble, la bomba esplode
nella casella del Bombarolo. Quando finalmente la bomba esplode,
qualsiasi giocatore si trovi nella stessa casella viene Atterrato, ed i
giocatori che si trovano nelle caselle adiacenti vengono Atterrati con
un esito di 4+ sul tiro di un D6. I giocatori possono essere colpiti dalla
bomba e considerati Atterrati anche se sono già Distesi o Storditi.
Qualsiasi giocatore Atterrato dalla bomba subisce un tiro Armatura e
eventualmente un tiro Infortunio. Le Ferite provocate dalle bombe non
contano per i Punti Fuoriclasse.
Accurato
RispondiEliminaIl giocatore può aggiungere +1 al tiro D6 quando esegue un Lancio
Scattare
RispondiEliminaIl giocatore può tentare di muovere fino a tre caselle addizionali
invece delle normali due quando Scatta (v. pag. 20). L’allenatore
deve comunque determinare se il giocatore riesce a restare in piedi in
ciascuna casella in cui entra.
Piè Fermo
RispondiEliminaIl giocatore può Rerollare il tiro D6 quando fallisce un tentativo di Scatto
(v. pag. 20). Un giocatore può usare questa Abilità una sola volta per
turno di squadra