lunedì 9 febbraio 2026

HARPASTUM XVI (7-8 /02/2026 - Firenze): La Recensione!

Eccoci qua, siamo tornei dal nostro primo torneo fiorenti, il sedicesimo Harpastum: com'è andato? Lo scopriamo subitissimo, si parte!

Questo è stato il nostro primo torneo a squadre composto da tre player. Chi eravamo? La squadra LBG - Crosby, Stills & Nash è stata composta da
- Lega degli Esploratore (Alleanza del Nuovo Mondo - Grande_Arbitro)
- Orcaraso Destroyers (Orchi - Flea)
- Rattenkonig Palinuro (Skaven - Winnie_the_Pow)


Il viaggio è stato simpatichello, la location era tranquilla e il cibo era godurioso. Tanto relax e tantissima voglia voglia di fare bene al torneo. Vediamo un po' di foto dove si mangia e si fa pubblic relation:







Il posto del torneo era un potentissimo circolo arci davvero grosso. Si stava larghi (pure l'arghiH), ma la fragranza dei 62 partecipanti si sentiva tutto! Le squadre erano 20. Insomma, si finisce la prima giornata con il risultato di: 1-1-1!







Si torna a mangiare, ma si continua a giocare per capire le cose della vita (del Blood Bowl)

Si torna a giocare, il gran finale per fare le cose per bene! Sapete che succede? Si vincono i primi due tavoli sfondando gli avversari, la sesta partita l'abbiamo effettuata al tavolo 2... Il massimo per un nostro torneo a squadre!






Dopo una gloriosa resistenza, purtroppo si perde al tavolo finale... Siamo tristi? Assolutamente no! Perché è stata una prestazione potentissima, ma abbiamo capito che bisogna fare il passaggio successivo. Insomma, c'è sempre qualcosa da imparare e c'è sempre gente più potente da battere! Questo torneo è stata una grandissima lezione di vita!





Ma quindi che abbiamo fatto?
Come singoli giocatori, anche se non c'erano premi a riguardo, ma le posizioni in classifica sono le seguenti:
- Rattenkonig Palinuro: Cinquantesimo Posto;
- Orcaraso Destroyers: Trentottesimo Posto;
- Lega degli Esploratori: Decimo Posto.

Ma arriviamo alla ciccia vera, con: 3 Vittorie, 1 Pareggio e 2 Sconfitte, possiamo annunciarvi che:

LBG - Crosby, Stills & Nash  si classifica al sesto posto! COMPLIMENTI!

Siamo felici di com'è andato il torneo, non solo per i risultati, ma soprattutto per la sinergia della squadra. Siamo felici soprattutto perché abbiamo avuto il supporto dell'intera Lega e della comunità laziale, abbiamo sentito tutto il vostro supporto! Si vede che c'è una volta di giocare tutti insieme, non vediamo l'ora di spassarsela tutti insieme! Forza amici, qua c'è da divertirsi! Grazie a tutti!







-Bello l'Harpastum, speriamo di tornarci il prossimo anno. Ci vediamo al prossimo torneo! 

Penocchio!

1 commento: