mercoledì 5 novembre 2025

Latium BBL - CAPITOLO I: SESTA GIORNATA!

Eccoci qua, si marcia come dei soldatini in questa competizione online della Gilda Latium! Cosa sarà accaduto in questa sesta giornata? Scopriamolo subito, ma prima una copertina casuale per aprire l'articolo!

La Cucina di Joe VS Cowboys from Hell= 1-0
La Cucina di Joe attira ben due star player pelatissimi, i più famosi: Mighty Zug e Morg 'n' Thorg! Gli halfling iniziano con un blitz, Morg avanza facendo paura. Le capre fanno zig-zag nel campo, ma i mezzuomoni riescono a fermare l'avanzata! Che pestaggi e che difese! Gli alberi sono fermi e lanciano compagni a raffica, per fortuna ci sono i due star che proteggono. Lancio del compagno! Il lineman halfling Cameron Milander fa touchdown! Fine primo tempo, i nanerottoli subiscono blitz. Nessuna delle due squadre riesce ad avanzare, la palla sembra maledetta! Altro lancio del compagno, ma questa volta l'halfling viene pestato. Che bolgia col pallone, le capre provano il lancio: ma fallisce! Si arresta così l'avanzata del chaos di Flea, mentre cammina Janninu!
 
Napolitano Store Scugnizzi VS Papa Delta No More Sorrow= 0-1
Gli elfi silvani ingaggiano la potentissima lanciatrice chiamata La Bernarda! Sarà una partita a senso unico? Stiamo a vedere… Si parte! Attaccano i necromanti di Zio Kirie… Pistano come i fabbri, un muro di non morti avanza. Si ricompongono gli elfi, ma i necromanti hanno la furia negli occhi! Lo Zio è furioso per la scomparsa delle pantegane nella prossima edizione, ma una distrazione fatale perché il blitz sul ghoul Garret Arcy: il ballerino elfico Colui che Essi lo spinge solo! Il ghoul indietreggia, ma perde palla… Colui che Essi prova a prendere, cade a terra: prende la palla il lupo Andre Myrshad, ma la riperde! Garret Arcy la riprende, gli elfi mandano in panchina qualche zombie, ma non riescono a colpire il portatore di palla… Provano a farsi un buco i necro: gli elfi inciampano, il ghoul da TD! Inizio secondo tempo, ripartono in nove gli elfi. Intanto, Colui che Egli si fa male e salta la prossima partita: gode Flea deve dare 100 euro a lo Zio Kirie! Gli elfi sono sfortunatissimi a prendere la palla… Cadono altri elfi! Non si riesce a fare i lanci, sembrano maledetti! I necromanti difendono palla e la riprendono. I ghoul avanzano, ma vengono fermati. Emozioni fino alla fine: non si riesce a fare l'ultimo dodge. Cadono gli elfi silvani di Winnie_the_Pow, lo Zio Kirie vince la sua prima partita! Incredibile, questo cambia tante cose in partita!

Lo Zio Kirie dopo la partita...

Li Mortanguerrieri Laziali VS Bellissime= 2-1
Match interessante per la vetta, le Bellissime sono menomate e ne approfittano i non-morti per avanzare come degli stronzi. Il primo tempo è alquanto equilibrato, salto qualche ko, tuttavia un brutto turnover della amazzoni permettono al novello ghoul Miki Raurk fa touchdown! Si riparte con il secondo tempo, blitz per Li Mortanguerrieri! Le Bellissime perdono troppe opportunità a causa dei doppi teschi: cadono alcune femmine che saltano la partita per piccoli infortuni. Il temibile Gobelini, Coboldi, Elfi fa touchdown: che pezzo di ghoul! Troppa sfortuna per le bellissime, ma vogliono vendicarsi e con un lancio disperato vengono fregati tutti i non-morti pecoroni: la blitzer Electra Samira fa il touchdown della bandiera. In ogni caso, tanta simpatia e tanta amicizia tra i due allenatori. Le Bellissime scivolano al quarto posto dopo tantissime sfighe, mentre Li Mortanguerrieri (per ora) gongolano alla vetta. Le altre due partite cambieranno la situazione?



Lampini Lampanti VS Hopeless Little Fools= 3-0
Si gioca la partita dopo alcuni ERRORI DI COMUNICAZIONE! Fanni matti questi pazzi-pazzi-pazzi-pazzi elfi di LeMat che fanno una tripletta poderosa alla squadra di snotling di Ion. Chi sono i marcatori? Doppietta di Filami Dusaro e di Ilid Loine. Si preparano ad agguantare il podio, dopo la tanta sfiga iniziale!



Fist of Hashut VS Riottosi dello Stagno= 2-0
Finalmente si gioca l'ultima partita della giornata! I Nani del chaos fanno un massacro e ammazzano il blitzer rana Lukas Meadcraft! C'è la doppietta del torocentauro Sophia Magni: diventa potentissimo! E si conclude qui 2-0, bene per i nani caotici che si accapparano un quarto posto.



Non vi pubblico la classifica perchè hanno iniziato a giocare la settima giornata, ma posso elencarvi i morti della competizione... Ce ne sono tantissimi!
LISTA DEI MORTI DELLA LATIUM BBL
1) Il Gaio in Giallo (Zombie Lineman - li Mortanguerrieri)
2) Darazet Kirra (Thrower - Lampini Lampanti)
3) Mavar Donya (Thrower - Lampini Lampanti)
4) 8 (Wood Elf Lineman - Napolitano Store Scugnizzi)
5) Felix Nuky (Snotling Lineman - Hopeless Little Fools)
6) Stella Balzar (Snotling Lineman - Hopeless Little Fools)
7) Sylvester Quickspike (Beastman Runner Lineman - Cowboys from Hell)
8) Il Coniglio del Signor John (Zombie Lineman - li Mortanguerrieri)
9) Cowcaine (Beastman Runner Lineman - Cowboys from Hell)
10) Moody Jack (Beastman Runner Lineman - Cowboys from Hell)
11) Jasper Theresa (Stilty Runna - Hopeless Little Fools) 
12) Nina Iminter (Stilty Runna - Hopeless Little Fools) 
13) 7 (Wood Elf Lineman - Napolitano Store Scugnizzi)
14) Martin Ledale (Hobgoblin Lineman - Fist of Hashut)
15) Jack Darkhammer (Wood Elf Lineman - Napolitano Store Scugnizzi)
16) Lola Carsys (Halfling Hopeful Lineman - La Cucina di Joe)
17) Valeria Tousba (Snotling Lineman - Hopeless Little Fools)
18) Eurybe Drandon (Jaguar Warrior Blocker - Bellissime)
19) Lukas Meadcraft (Blitzer - Riottosi dello Stagno)



Bene ragazzacci, sono felice che state trottando per finire questa bella lega, ma so che vi state sparando la nuovissima edizione. Bravi, fate bene perché pure io sto godendo come un porco. Per concludere, lasciamo un piccolo meme dedicato a Fred Zolomon Leaker. Alla prossima gente!

1 commento: