Lo so benissimo, TUTTI VOI stavate aspettando la recensione totale del V NAF WORLD CUP ALICANTE 2023... Oggi arriva, ma attenzione: manca la classifica finale! Non ci credete? Eh gente, dovete lamentarvi della NAF, ma non vi preoccupate: oggi vedremo il delirio e cose troppo pazze! Partiamo per questa epica spedizione!
Porttroppo partiamo con la sfiga: purtroppo due dei nostri membri non hanno potuto più partecipare al mondiale... Dobbiamo mettere da parte il dispiacere e partire in quattro, vada come vada! I quattro rimasti sono i seguenti:
- Potere Forte (Orda D'Urto - Orchi) - CAPITANO
- Elon Mice (Dancing Dead Boys - Necromanti)
- K.Khaos (Furius Foundation - Khorne)
- AVGVSTVS YELLOSTAR (Asini D'Oro - Umani)
Ma prima di partire riceviamo il succoso regalo di Elon Mice: i tarocchi della LBG Explorers! Ammirateli anche voi, perché sono sublimi.
Ma altri regali sono arrivati anche da Re Gambrinus e Il Maltese, che ci deliziano con queste gustose divise alcoliche. Le volete anche voi? Presto potrete comprarle anche voi!
Dopo una corsa disperata contro il tempo, riusciamo a prendere il velivolo che ci porta ad Alicante. Speravamo di golare sulle ali di una viverna o di uno pteradonte, ma alla fine abbiamo trovato un girocottero dei nani. Guardate queste foto, mostrano quanto è stato ordinario burlesco questo volo.
Si parte! |
Arriviamo nella nostra location, una reggia... Ehm, una bettola goblin decadente. Una location umida e calda come una fregn...
Il giorno dopo, tutti alla festa d'inizio mondiale al porto. Quanta gioia, ma i droni dei Tau di Warhammer 40000 hanno invaso il porto... Per fortuna Morg 'N' Thorg li ha scacciati tutti con un Mighty Blow +3, ci siamo perfino fatti una foto con lui. Pensate che per l'occasione ha fatto l'arbitro!
Finita la festa, si parte con il torneo... DAJE!
ROUND 1
Giorno 1: dobbiamo svegliarci alle 6 del mattino per prendere gli autobus per raggiungere il mondiale. Tutti assonnati, tutti arragliati di Blood Bowl. L'autobus è un'occasione per fare tante amicizie!
Fuori la Fiera di Alicante c'è tanta gente strana, molto bizzarra. Il tipico giocatore medio di Blood Bowl, questo non è mica Magic the Gathering!
Si entra nella fiera, tutto è titanico e costruito dai giganti degli orchi. Ci donano il gift dell'evento, dentro ci sta di tutto: dal cappellino marcio di Alicante fino al perfetto campo in stoffa (stupendo). Vabbè dentro ci stavano pure: i dadi, le palle di ferro e pure il minotauro! L'emozione è tantissima, esce anche una lacrima a molta gente, ma subito le risate risuonano nell'arena.
Si parte con il gioco, vediamo subito i risultati della prima giornata di gioco... Gente, vedrete cose pazzarielle!
Si gente, finiamo la terza giocata con un 1/1/1! Nessuno di noi ci stava credendo, visto il malus di partire con le due sconfitte.. Ma alla fine della fiera abbiamo cacciato i denti e abbiamo tutti contribuito a portare questo buon risultato. Non ci stavamo credendo, ma forse potevamo essere i fautori del nostro miracolo. Tra risate e doni, gli avversari (in ordine: spagnoli, americani e spagnoli) sono stati molto amichevoli e simpatici... Sopratutto ci hanno tutti portati rispetto, alcuni ci hanno fatto: "Se state giocando con un malus, vuol dire che siete forti e coraggiosi!"... Forti non lo so, ma coraggiosi si!
La serata si conclude con un grandissimo incontro sull'autobus con l'incotnro con il Presidente Supremo e Devastatore della NAF. Un bravo guaglione!
PS: il primo giorno ci hanno dato da mangiare la paella ignorantissima. Mangiatela pure voi se potete. Olè!
ROUND 2
Giorno 2: Bisogna replicare il successo della prima giornata, c'è molto entusiasmo nell'aria... Questa tensione frizzantina ci aiuta nelle partite. Boom, si parte con la seconda giornata! Beccatevi i risultati:
Si ripete il prodigio della prima giornata, ancora una volta abbiamo il rispetto dei nostri avversari (in ordine: belgi, spagnoli ed italiani). Proprio quest'ultimi, nonostante la vittoria si complimentano con noi: si sentono vincitori solo per "merito" delle regole, secondo loro siamo stati noi i più forti. Ringraziamo per il rispetto, ma ammettiamo che i complimenti ci danno la forza.
C'è gioia, ma l'iniquità è dietro l'angolo: la stanchezza inizia a farsi sentire. Si creano piccoli malumori, ma grazie al buon senso e il cibo tutto si risolve... Il gruppo è saldo, nessuno puà fermare la LBG Explorers! Mangiamo tutti alla faccia di Lord Human, che considera Potere Forte un lardoso.
ROUND 3
Giorno 3: bisogna replicare i bei risultati delle prime due giornate, ma questa è decisamente la giornata più tosta. Oltre alla stanchezza, bisogna affrontare avversari sempre più temibili. Ma arriva un piccolo miracolo, alla partita numero 7 arriva un aiutante: Miguel! Questo giocatore spagnolo con 20 anni di gioco decide di sostituire Mr. Kk, perché vuole giocare skaven, portandoci alla vittoria. Grazie Miguel, ci hai fatto provare l'ebbrezza di non preoccuparci dell'inferiorità numerica!
Vediamo che roba abbiamo combinato nel grandissimo finale! Orsù, non perdiamoci in chiacchere!
Purtroppo vinciamo un solo match, la sfortuna del malus si fa sentire nelle ultime due partite contro i nostri avversari (in ordine: spagnoli, maltesi e di nuovo spagnoli). Questo però non può rovinare un mondiale (per noi) leggendario, realiziamo questo risultato: 3 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte.
Ma il vero colpaccio è stato fatto nelle singole vittorie, ci sono alcuni di noi che hanno fatto vittorie da primi tavoli... Non a caso il nostro tavolo maggiore è stato il tavolo 69 su 189. Vediamo in questo ordine (Vittoria/Pareggio/Sconfitta):
- Potere Forte: 1/4/4
- Elon Mice: 7/1/1
- K.Khaos: 6/2/1
- AVGVSTVS YELLOSTAR: 6/0/3
Tutto ciò è davvero potente! Ma chi vi parla non è un tizio che si sta montando la testa, anzi, io ho fatto davvero schifo... Vi sta parlando una persona che ha affrontato, insieme alla sua squadra, un torneo con un malus costante: sono dell'idea che un pizzico di orgoglio sia legittimo! Voglio ringraziare vivamente la mia squadra, perchè mi hanno supportato nelle situazioni più astruse (specialmente nel parlare inglese). Siete pazzeschi, grazie del vostro supporto eccezionale!
Ringriaziamo anche tutti quelli che ci hanno supportato, in particolare Re Gambrinus che viene ufficialmente elevato allo stato di MANAGER DELLA LBG EXPLORES!
Volete sapere chi ha vinto il torneo? Non ve lo possiamo dire perché la NAF non ha ancora fatto uscire la classifica finale! Mannaggia dobbiamo scrivere un altro post, ma possiamo dirvi che ha vinto una squadra francese. Forse erano loro che ci boicottavano facendo sparire le cose ad Elon Mice! Rimante sintonizzati, eh!
Cosa rimane di questo torneo? Oltre un viaggio e una vacanza pazzesca, rimane la conferma che la community di Blood Bowl è una famiglia gigantesca: accogliente, calorosa, amichevole e festosa! Anche i giocatori fissati con la vittoria, finito il match, erano pronti a fare amicizia e festeggiare insieme. Che figata ragazzi, dovete provarlo anche voi!
A fine dell'evento abbiamo anche conosciuto anche AndyDavo, il tizio che fa la roba su Youtube. Oh ci stava bella gente!
Cos' si è comclusa questa avventura, dopo una difficile notte in aereoporto lottando come demoni spagnoli, siamo tornati a casa... BOOOOM!
Prima di concludere facciamo un minuto di silenzio per tutte le sedie distrutte sotto il peso delle chiappe dei giocatori...
Non possiamo concludere il post senza le ultime foto... Passiamo con le foto semi-serie:
Passiamo con le immagini trash!!!
Questo è tutto, vi ringrazio di esser arrivati fin qui... Ci vedremo presto, spreando finalmente di vedere i risultati della classifica finale. Bella per tutti!!!
GRAZIE MILLE NAF PER LO SPLENDIDO MONDIALE!
Ci salutiamo con l'inno del mondiale:
You are my fire
The one desire
Believe when I say
Blood Bowl is my game!
Forse vedremo presto questa scena... |
Vogliamo la classifica!!!
RispondiEliminaAspettiamo la NAF, intanto goditi il post
EliminaE' uscito il post, correte a leggerlo!
EliminaAh che figata pazzesca!
RispondiEliminaDenchiu!
EliminaNON SEI UN LARDOSO POTERE FORTE, LORD HUMAN TI STIMA
RispondiEliminaSi, lo so lo so... Si scherza
EliminaMa quali francesi, sono io quello che ha tentato di sabotarvi zazazazahahzhzhzhaahahazhzahzahah
RispondiEliminaEccolo, il nemico dentro!
EliminaComplimenti ragazzi, andare con un malus e fare questi risultati è una cosa grande. Bellissima esperienza!
RispondiEliminaGrazie mille, gentilissimo!
EliminaDate un'occhiata al report su House of Games! Please :)
RispondiEliminaData, molto bello
EliminaSto mangiando le patatine mentre leggo la vostra epopea!
RispondiEliminaApprovo, graziee!
Elimina