giovedì 7 luglio 2022

Campionato LBF: Le Semifinali!

Ieri sera ci sono state le semifinali del Campionato LBF... Che cosa è successo? Vediamolo, perché ieri sera ha vinto il Blood Bowl!

Devo fare una rettifica allo scorso articolo, le reali partite sono le seguenti:

Nagarothi VS Chorfindustria
Clan Spezzaferro VS Orda D'Urto



L'atmosfera di ieri sera era decisamente frizzantina, ma cosa dico... FRIZZANTONA! Ondate di tifosi si sono recati agli stadi: orchi, elfi oscuri e ondate di nani di ogni sorta. Gli spalti erano pieni, ci stavano pure i SuperMassive Black Orcs a suonare! Non ci credete? Guardate le foto:


Con la telecronaca di Mr. Skrat, si è potuto dare inizio alle semifinali! Ecco un sunto molto breve delle partite:

Nagarothi VS Chorfindustria

Partita giocata sotto la pioggia! Tutti acclamano Franka la Pazza, i Chorfindustria chiamano all'appello Max Spleenripper: il motoseghista tutto pazzo del chaos! E gente, questo realizza cose pazzesche: manda KO Franka la Pazza! La situazione sembra sottocontrollo, il primo tempo finisce in pareggio! Tuttavia, l'arbitro è davvero infame e cornuto: si prende la bustarella dei nani del chaos, ma poi espelle Max Spleenripper! Sarà stato supercorrotto dagli elfi oscuri? Incredibile, questa è corruzione totale! Il secondo tempo inizia con i nani del chaos in svantaggio numerico, gli elfi oscuri avanzano sgusciando tra i ranghi avversari. Dopo un errore tattico di posione, i Nagarothi vanno in vantaggio all'ottavo del secondo tempo. Gli elfi oscuri passano in finali, ricevento applausi ed ovazioni da parte del pubblico. Anche la Chorfindustria di Elon Mice riceve molti applausi, Elon Mice è soddisfatto perché riconosce la bravura di Mr. Pikkianese. Dichiara: "Ho perso per un errore tattico, questo mi farà migliorare. Adesso la Chorfindustria se ne va in vacanza, si pensa alle prossime competizioni con team più potenti"! Il risultato finale è:

Nagarothi VS Chorfindustria= 1-0





Clan Spezzaferro VS Orda D'Urto

Anche qui si gioca sotto la pioggia, ma solo il primo tempo! Iniziano i nani in attacco, mostrando una certa solidita... Anche gli orchi resistono: le due squadre si equivalgono, ma i nani sono molteplici a causa delle guardie. Il mago dei nani fallisce la palla di fuoco, l'Orda D'Urto cerca di impedire il touchdown... Che arriva all'ottavo del primo tempo. Rispondono gli orchi in attacco nel secondo tempo, il mercenario Bombarolo prova ad imporsi nei primi turni... Viene pestato ed infortunato dall'orco Trita-Cazzi! Il Clan Spezzaferro fa un'enorme manovra per ritardare gli orchi, ma questi perdono troppi reroll! Ne approfittano gli orchi, che dopo svariati turnover finiscono per andare in pareggio con Fumbl Fumble! Finisce il secondo tempo... SI VA AI SUPPLEMENTARI! Si applica la seguente regola: se il portatore di palla non segna in questo tempo aggiuntivo, perderà la partita. Nel caso di pareggio, si guarderanno gli contri diretti. Ricominciano gli orchi in attacco, si diriggono per la meta... Tuttavia i nani mostrano la loro superiorità con le molte guardie! Cade il troll Gum Gam Kill, ma anche altri pezzi: prova Gazlon a prendere la palla, ma gli cade! Dopo un mischione pazzesco, i nani prendono la palla e fanno touchdown! Si conclude così una partita lunghissima, molto bella, sotto un applauso per entrambi gli allenatori. Il risultato finale è:

Clan Spezzaferro VS Orda D'Urto= 2-1





Quelle di ieri sono state delle partite davvero molto belle, dove fino all'ultimo si è giocato e fino alla fine si è visto lo spettacolo, ieri sera ha vinto principalmente il gioco del Blood Bowl... Bravissimi tutti quanti, bravi anche i ragazzi dei FortyTwo che hanno realizzato un'ottima serata di gioco e risate!

Adesso ci rivedremo alle finali, con la partitona che deciderà il vincitore finale del campionato... Parliamo di:

Nagarothi VS Clan Spezzaferro


2 commenti: