lunedì 13 dicembre 2021

Gran Magazzino Championship 2021/2022: Seconda Giornata!

Un'altra giornata di gioco è passata, vediamo cosa è successo! Questo campionato è pazzesco! Vediamo che cosa è successo in questa seconda giornata. Vediamo cosa è successo in questa nuova giornata di campionato! Vediamo che è successo! Vediamo! Vediamo! Vedi! Ved! Ve! V!

Questa settimana la pareggite ha colpito tutti! Guardiano i risultati:

 Uno potrebbe pensare: "Ma che noia, tutti pareggi!". Sapete che vi rispondo: "Hey, ma che arroganza!"... Guardiamo nel dettaglio che è successo:

Ogre Theft Auto VS Papa Vudu= 1-1

Due squadre in cerca di riscatto... Da un lato Wild Power schiera una squadra in cerca di soldi per comprare gente, da un lato Mr. Skraat vuole mostrare che gli ogre valgono. Si gioca nello stadio di lusso, con le tribune deluxe! Oh beh, la situazione è favorevole ai Papa Vudu che i primi cinque turni dominano di brutto: Hopper Snake rompe la spalla allo gnoblar Jimy Hernandez. Ne approfitta il lupo Devil of Bayou, che di prepotenza fa il primo touchdown dei Papa Vudu! Gli ogre sono nello sconforto, provano a ripartire... Ma ci mettono 8 turni per lanciare una palla. Trevor Philips l'ogre si accanisce e infortunia lo zombie Micheal Gumbo. All'ottavo del primo tempo viene lanciato un compagno... Lo gnoblar Jimy De Santa pareggia! Mettere all'inizio: gela talmente tanto che inizia a nevicare... Una tormenta di neve! Il secondo tempo inizia con gli ogre in attacco, ma i necromanti si fanno aggressivi. Nello scorto il lupo Devil of Bayou finisce KO, mentre il ghoul Carnario si rompe la gamba e perde un valore di armatura. Il ghoul Venomizer e Hopper Snake provano ad andare avanti, ma gli gnoblar ostacolano fino all'ultimo. Il ghoul perde la palla e non riesce più a prenderla... Insomma, la partita finisce in pareggio! Bravi gli ogre che si sono fatti valere, bravi pure i necromanti ma gli mancano i pezzi importanti per vincere.



Chaos! at the Saloon VS Galaxy Supernovas= 2-1

Questa partita viene giocato in uno stadio normalissimo... Subito le mazzate: Sissy Messalina fa un infortunio, Bad Spender reagisce. all'infortunio del suo amico lanciando fuori dal campo il journeyman nano, Sibilla Kruger manda in infermeria Cowbounga! Ma che succede? Solo mazzate! La mucca della Milca Journeyman butta fuori la troll slayer ma viene espulso! Faige la nana segna il primo touchdown, ma il nano Peppe Regolo viene malmentato da Bad Spencer e finisce con -1 in forza. Bad Spencer è inarrestabile, ma Django Unchained viene buttato giù da un fallo, anch'egli salterà il resto della partita. Deacon Cows segna il pareggio! Si riparte in 7 VS 8! Cowcaine sembra indisturbata con la palla in mano, ma per colpa di una preghiera di Nuffle NON SI PUÒ STALLARE per questo Drive... Cowcaine segna!! Una bella sniffata negli spogliatoi. Attenzione la runner cade e perde palla!! La situazione è tesissima, una mucca prova un blitz pazzo per prendere palla e tentare il 3-1 ma fallisce il blocco e cade. Una partita piena di mazzate, che mandano il caos in vetta alla classifica. Le nane, invece, prendono coraggio!









Cage Against The Machine VS Fossa dei Serpenti= 1-1

Partita a detta dei partecipanti asfittica, inizia con una pantegana che si smarca anche la matrona rattona per arrivare a fare touchdown. Si crea del caos sulla possibilità di lanciare palle e compagni, ma l'animosità ha la meglio. La catcher Sinendo Conad Sinéad O'Conad  non prende una palla manco per sbaglio, ma nel finale si riprende e va a fare touchdown! Pareggio totale, entrambi i giocatori apprezzano! Da notare la vittima Mark Hoppidus, lineman/bassista/cantante/vichingo/amico/amante insaziabile/lavoratore. Aggiorniamo la lista dei morti:

Lista dei Morti LBG:
1) Numero 8 (Goblin Linemen - Colosseum BBT)
2) Capra 1 (Beastman Runner - Hell's Rampage)
3) Capra 2 (Beastman Runner - Hell's Rampage)
4) Lezzo Matt (Rotten Linemen - Pistilence)
5) Mark Hoppidus (Norse Linemen - Cage Against The Machine)


Furious Foundation VS I Santi Bevitori= 1-1

Per questa partita abbiamo una telecronaca speciale! Diamo subito un'occhiata!
H- Salve appassionati! È il vostro Hyppiorc ai microfoni, per un’altra appassionante partita di Blood Bowl. Secondo turno di campionato: Furious Foundation contro I Santi Bevitori. Il sole è alto ed il cielo è sereno, che splendida giornata che è uscita fuori, non è vero Roy?
R- Perfetta! Peccato non si possa dire lo stesso di questo stadio, un po’ anonimo…  Salve a tutti, qui è Roy Colt Bava. Oggi speriamo di vedere qualcosa di veramente spettacolare!
H- Io spero almeno di vedere i Santi Bevitori… questa volta avranno l’indirizzo giusto per arrivare allo stadio e giocare la partita?
R- A quanto pare sì! Guarda, entrano in campo!
H- E chissà se ne usciranno, dal campo… hai visto la Furious Fondation? Sembrano pronti a sgozzare un branco di torocentuari piuttosto che a giocare a Blood Bowl.
FIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII (Calcio d’inzio)
H- Ecco il fischio d’inizio, è la Furious Fondation a partire in attacco.
R- Vediamo un po’, a prendere palla è il numero #14, Strappa Inguine
H- Uuu che nome particolare!
R- Si un po’ tutta la rosa ha dei nomi strani… #2 Spacca Tibie, #15 Scalpa i feriti, #6 Spezza Collo del Lanciatore, #16 Segna solo se hai finito di mozzare…
H- Hey aspetta ma questa non è la rosa della squadra, sono i consigli tattici dell’allenatore. Quegli snotling hanno di nuovo sbagliato a consegnare le carte. K. Khaos sta andando davvero a risparmio quest’anno!
R- E intanto Strappa Inguine… cioè il numero 14 si ingabbia e si dirige con il suo team a meta.
H- Oh, che brutta difesa i Santi Bevitori, decisamente schierati male in campo e poco incisivi nel contrasto. Ottimi invece i movimenti dei giocatori di K. Khaos. Schiantano a terra e a poco a poco si creano un varco verso la meta avversaria.
R- Non so se ci ha fatto caso, ma in tribuna oggi abbiano un ospite speciale
H- Oh ohhhh dove dove?
R- Guarda bene in tribuna d’onore, affianco alle latrine, c’è Mr. Ciuchino l’allenatore degli Asini D’Oro.
H- Mmm… Che delusione speravo mi dicessi Gazlon dell’Orda D’Urto. Ma in ogni caso che ci fa qui? Non sono neanche iscritti al campionato!
R- Voci di corridoio dicono che sia stato costretto a non partecipare quest’anno… 2 team di uomini erano troppi e poi il campionato sarebbe stato a squadre dispari, troppo lavoro matematico per gli amanti del blood bowl.
SBAMMMM!!!
H- Incredibile, Braghetto D’Aquitania con un blocco micidiale manda all’ospedale il Bloodspawn Bloody Mario. Stanno intervenendo i paramedici della Furious Foundation. Sembra che il cuore di Bloody Mario si sia fermato…
R- … Falso Allarme! Dopo una veloce analisi gli Apotecari si sono ricordati che i Bloodspawn non hanno un cuore. Perfetto, Bloody Mario va in panchina ma può proseguire la partita.
H- Ecco che il primo tempo è agli sgoccioli, ormai il #14 è in dirittura d’arrivo.
R- Ma la difesa dei beoni riesce in qualche modo a buttare il portatore di palla a terra! Lodovico Brut si divincola dal mucchio, raccoglie palla e spazza via verso la metà campo. Grandissimo colpo di frusta!
H- I Santi bevitori provano una manovra offensiva ma sono subito soffocati dai grandi Bloodseeker della Furious. Gli spunti isolati di Braghetto e Lodovico, sono bastati solo a ritardare l’inevitabile. TOUCHDOWN per la squadra di K. Khaos.
FINE PRIMO TEMPO
R- Ecco Hyppi, nel frattempo ci è arrivata la rosa corretta della Furious Fondation. Il #14, autore del TD è Swify Todd!
H- Ti dirò, preferivo Strappa Inguine… aveva un nonsoché di romantico
R- Sei sempre stato un tipo sensibile, ti fa onore! Ma ecco che inizia il secondo tempo!
H- Ora toccherà ai Santi Bevitori cercare di ribaltare questa partita!
R- I Bretoniani ubriaconi si schierano decisamente a destra per tentare di sorprendere la difesa Khornina. Lancio corto! La palla finisce nella metà campo della Furious Foundation e quindi viene assegnata a Braghetto D’Aquitania.
H- Per tutta risposta Agnus Mc Frenzy e John Flinch mandano in infermieria due bretoniani: il bodyguard Nebbiolo D’Alba e il lineman Ruggero Vinaccia.
R- Cambio di fronte, Braghetto si sposta verso l’ala sinistra del campo mentre gran parte della squadra tiene impegnati i migliori giocatori di Khorne lontano sull’ala destra.
H- Finalmente un po’ di azione questi bretoniani! Bloody Mario cerca di divincolarsi ma il #2 Charles de Frascataux non lo lascia andare. Viene sbattuto a terra per quattro volte di fila dalla furia del bloodspawn ma, si rialza ogni volta! Che monaco guerriero!
R- Lodovico Brut, nel frattempo, manda in infermieria un altro dei Khornini, sembra essere ovunque in campo questo semplice lineman.
H- eeee Braghetto scatta lasciando la difesa della Furious troppo indietro per poter recuperare. Segna il touchdown del pareggio! Ma c’è ancora tempo ragazzi, la partita non è ancora finita.
R- La Furious Foundation si riorganizza e prova a portare a casa i 3 punti.
H- I giocatori sembrano stanchi Roy.
R- Sì, nonostante questa partita sia inizia abbastanza in sordina, c’è stata un escalation di violenza notevole. Ora è importante mantenere la concentrazione mentale…
H- e anche le giunture delle ossa
R- Quelle non guastano mai anche se, ti dirò, durante una partita tra i Dynamo Necromunda e gli Spooky-Doo, il mio compagno di squadra riuscì ad arrivare a meta con il solo uso…
H- Fumble!!!! Scusami Roy ma, Jack the Flipper, ha appena provato a consegnare la palla al suo compagno di squadra senza successo. La palla è di nuovo libera sul campo da gioco.
R- Ed eccoli Fra Gherladino D. la Bier e l’onnipresente Lodovico Brut avventarsi sulla palla per proteggere il risultato.
H- E proprio sull’ultimo tentativo dei Khornini di prendere palla e tentare un lancio disperato che arriva il fischio finale. 1 a 1. La Furious Fondation va a 4 punti, perdendo terreno per il primo posto. I Santi Bevitori conquistano il loro primo punticino.
R- MVP meritatissimi per il lineman Lodovico Brut e il Bloodseeker Lewis Hurtinson.
H- Per oggi è tutto cari appassionati. Vi salutiamo e fino al prossimo appuntamento…
GIOCATE PIU’ BLOOD BOWL!!! 





Cavalieri Michelin VS The Frugbies= 1-1

La partita viene giocata in un campo neutro, Griff Oberwald si unisce ai Cavalieri Michelin. Inizia un casino! L'uomo albero Iginio Massacri viene infortunato... Le rane saltano, ma vengono massacrate da Griff e l'altro uomo albero. Ma un halfling riesce a segnare... Bravo! Bruto Barbiere lancia Bobo Cerea contro la gabbia di rane, Gordon Dumbsay manda altre due rane all'ospedale... Le rane provano a segnare, ma cadono verso la fine del traguardo. Il primo tempo finisce con le rane in cinque... Il secondo tempo delle rane inizia bene: non si fanno fregare dalle pietanze succulenti del capocuoco. Bruto Barbieri lancia un halfling sulla gabbia di rane ma lascia le radici: L'halfling si fa malissimo e salterà la prossima! Anche Sir Gusteau si fa male, salta la prossima... Le rane pareggiano in inferirorità numerica, all'ottavo gli halfling provano a fare touchdown... NOOO!!! Il numero della 8 della squadra fallisce sulla linea avversaria, caspita la partita finisce in pareggio.












La classifica rimane ancora aperta! Le uniche eccezioni lo fanno le Galaxy Supernovas che rimangono in fondo a 0 punti e i Chaos! at The Saloon che si guadagnano il primo posto in solitaria... Vediamo la classifica:

Consiglio sempre di cliccare sulla classifica, ma per convenienza vi metto anche quella smart:

Diamo al via a alla terza giornata, ecco qua il prossimo turno:

Galaxy Supernovas VS Ogre Theft Auto
Papa Vudu VS Cavalieri Michelin
I Santi Bevitori VS Chaos! at the Saloon
Furious Foundation VS Cage Against The Machine
The Frugbies VS Fossa dei Serpenti

Le scadenze sono le seguenti:

INIZIO III GIORNATA: LUNEDI' 13 DICEMBRE
ULTIMO GIORNO DI GIOCO: DOMENICA 26 DICEMBRE

Altra informazione importante: dopo la III giornata ci sarà la pausa per la Tzeentchsmas! Presto riceverete le info sul torneo!

4 commenti:

  1. mi piace questo campionato perché è pensato, mentre quello lbf è una corsa sfrenata

    RispondiElimina
  2. + telecronache please

    RispondiElimina