Con il benestare delle altre squadre del torneo, per questioni di tempistiche, oggi è iniziata la Tiny Cup! Ad inaugurare ci hanno penstato gli halfling e i goblin di lega... I primi sono venditori di polli per eccellenza, mentre i secondi viaggiano nel tempo... Ecco a voi:
Rosticceria da Francone VS Future Foundation
Prima della partita, in mondo visione, viene lasciato il messaggio di Potere Forte (proprietario anche della catena di Francone, ormai suo dipendente). Ascoltiamolo:Minacce all'intera LBG... Un classico! E chi se lo aspettava...
Notate la corruzione nei suoi occhi da potere forte! |
Per l'occasione le due squadre si sono tirate a lucido! Vediamo delle foto di repertorio:
La FF litiga! |
Ma andiamo alle cose importanti, la partita inizia! Le prime azioni del primo tempo vedono la palla e catena iniziano a fare un piccolo buco nel centro, ma fa grossi danni. L'inizio è scoppiettante! Nei primi 3 turni della Future Foundation 2 turnover, due reroll e motosega infortunata! La Rosticceria da Francone mangia il pollo come spinaci.
Spelacchio lancia Carlo Arrosto, fa cadere a terra Troll Legacy. Spelacchio prova un blitz, ma cade a terra insieme ad un piccolo goblin. Piano, piano le due squadre perdono i pezzi... I goblin sono in svantaggiano, Tik Troll prende la palla e tenta di andare a meta. L'eroica resistenza degli halfling riesce a rallentare i goblin, sembra che possono pure andare in vantaggio... Ma la FF riesce a riprendersi la palla! Il primo tempo finisce così, con un pareggio combattutissimo!
Inizia il primo tempo, Nuffle decide di mandare ondate di talpe! Si: avete capito bene, il campo si è riempito di talponi che rendono più difficile scattare... Non ci si crede!
Una rappresentazione allegorica delle talpe! |
La Rosticceria parte in attacco, il doom diver viene lanciato e fa un volo sublime... Ma sfiga di brutto e si prende un brutto infortunio, salta la prossima! Inizia una serie di botte e rispote, di falli schifosi e di infortuni potenti. Ma gli halfling prendono la palla... Scrudge Bombaroly, che nel frattempo milita nella FF, bombarda il campo: cadono a terra alcuni goblin, ma pure gli halfling! Il bombarolo viene infortunato, gli halfling avanzano piano piano... Rocco Roccone lancia la palla a Luca Zitto, ma ha le mani sporche di pollo fritto e gli cade a terra!
Inizia una bolgia per prendere la palla... Il fragile Bucefalo Cavallo, un halflig culone, prende la palla e tenta di scattare... SALTA LE TALPE E FA TOUCHDOWN!
La Future Foundation attacca per tentare di pareggiare... Subito agiscono in maniera cattiva, Spelacchio cade a terra: Fido fa un fallaccio e manda l'uomo albero all'ospedale... Si fa davvero male, la Rosticceria decide di licenziarlo: SPELACCHIO E' LICENZIATO! A fine partità verrà comprato un nuovo alberello gigante.
Si tenta il miracolo! Tik-Troll salta con il pogo la difesa degli halfling, smarca l'ultimo difensore... Scatta verso la meta, sembra che ce la fa! Ma cosa?!?!? Una TALPA! UNA TALPA ESCE DAL TERRENO E GLI FA LA CIANGHETTA! Tik-Troll cade e finisce così la partita! Il risultato finale è:
Rosticceria da Francone VS Future Foundation= 1-0
Che partita, entrambe le squadre squadre meritavano la vittoria! La Future Foundation è stata sfortunata con i dadi, ma ha mostrato molta più tattica. La Rosticceria da Francone ha moltato molta solidità difensiva, ma ha risentito della iella dei goblin. Un pareggio sarebbe stato giusto, ma le talpe ci hanno messo lo zampino! Peccato... Per il resto, gli halfling guadagnano 4 punti lega (vittoria e porta inviolata) e i goblin nessuno. Attualmente la classifica è così:
Rosticceria da Francone 4 LP (1 partita giocata, W)
Future Foundation 0 LP (1 partita giocata, L)
Le altre squadre devono ancora giocare.
Detto questo, ci becchiamo alla prossima partita della tiny cup... Preparatevi, che vedrete altre cose stupende... TREMATE GIGANTI!
Ai commissari della LBG:La Future Foundation sporge ufficiale richiamo contro le Talpe. Gli stadi delle competizioni dovrebbero essere tenuti meglio! Più soldi ai piccoli!
RispondiEliminaLe talpe sono il vero protagonista della Tiny Cup, sponsor ufficiale
Elimina