mercoledì 26 febbraio 2025

Gilda Latium Blood Bowl: Il Logo!

La Gilda Latium ha finalmente il suo logo, dopo mesi e mesi di progettazione! Vi presentiamo il gabbiano della Gilda Latium, guardatelo nella sua fierezza!

Personalmente, amo questo logo perché è molto semplice e di impatto. Però qua c'è il comunicato ufficiale:
"Dopo lunghe e ponderate riflessioni (e qualche birra di troppo), abbiamo deciso di abbracciare l'essenza più pura del Lazio, scegliendo come nostro simbolo guida... rullo di tamburi... il Gabbiano! Sì, avete capito bene! L'animale che incarna la grazia e l'eleganza del volo radente sui cassonetti dell'immondizia, la creatura che con la sua leggiadria ci ricorda che anche noi, a volte, ci avventiamo sul cibo altrui con una ferocia inaudita.
Perché il Gabbiano?
Resilienza: Proprio come il gabbiano che lotta contro il vento e le onde per una briciola di pizza, noi non ci tireremo indietro di fronte a nessuna sfida sul campo.
Adattabilità: Il gabbiano sa cavarsela in ogni situazione, proprio come noi, che ci adatteremo a ogni avversario e a ogni strategia.
Spirito di squadra: I gabbiani volano in stormi, proprio come noi, che ci sosteniamo a vicenda nella vittoria e nella sconfitta.
Furbizia: Il gabbiano è un maestro nell'arte di rubare, proprio come noi, che useremo ogni trucco e stratagemma per segnare un touchdown.
Quindi, alzate i vostri boccali (o le vostre lattine di birra) e brindate al nostro nuovo simbolo!
"
 
Ma questi post servono per ricordare le cose, specialmente quando passano i mesi. Vediamo velocemente tutte le proposte scartate! Inizialmente le cose non erano chiare, si proponevano loghi super fighi e stilizzati. Inizialmente ci dovevamo chiamare "Torneo Quattro Corone" (in onore ai quattro fondatori). Si era pensato a come logo l'aquila:

 





Poi sono arrivate le idee dementi, come gnomi e i primi prototipi di gabbiano. Guardate qua che zozzerie:





Il nome Quadriga è arrivato dopo mesi, si è optato per un logo impossibile: un gagliardetto con dentro i nostri loghi. Difficilissimo da realizzare in modo omogeneo, molti hanno fallito nel crearlo o si sono tirati indietro. Vediamo:



Nello sconforto, viene proposto il logo definitivo: la regione Lazio a forma di palla da Blood Bowl! L'idea piace a tutti, ma l'entusiasmo è frettolosa e si creano svariati loghi:













Partono i deliri con le AI, si propongono lupi mannari poco convincenti:



Ma nel delirio arrivano i candidati papabili, proprio nell'assurdità totale! Abbiamo la nutria con tutto il suo splendore! Non ridete, è stata una dei finalisti: 



Poi la c'è stata la zampogna, tipico strumento musicale del Lazio, finalista suprema... Stava davvero per uscrite!


Infine ha vinto il gabbiano, quello visto ad inizio post. Ora godetevi le immagini scartate:



Questo è tutto! Sono molto felice per questo bel pennuto, adesso si punta dritto agli ultimi preparativi... Grazie per l'attenzione e vi lasciamo con il logo meme della carbonara!

2 commenti:

  1. poteva vince il pipistrello dal naso a tubo

    RispondiElimina