Pagine

sabato 10 dicembre 2022

COPPA MAGAZZINO 2022: Il Vincitore E'...

Gente sono tornato adesso a casa dopo aver assistito alla competizione più eclatante della LBG: la Coppa Magazzino! Questa coppa storica ha generato colpi di scena pazzeschi, cose che in pochi si aspettavano. Gente, qui si fa la storia della LBG! Insomma, ecco a voi il mega report!

C'è grande aria di festa al Saletta Stadium, che ormai viene riesumato solo per questa storica coppa... Ma ragazzi, che emozioni rivedere questo stadio scantinato! Gente, li vedete? Si, sono loro: I FINALISTI DELLA COPPA MAGAZZINO! Per questa competizioni si fanno le cose per bene, non ci limitiamo ad elencare i partecipanti... Oggi visioniamo anche le liste! PS: cliccate qui per rileggervi le regole della competizione.
Cavalieri Michelin (Halfling - Coach: Lorenzo P.)
2 Altern Forest Treeman
10 Halfling (1 Sneaky Git)
1 Griff Oberwald
1 Mighty Zug
1 Master Chef
1 Assistent Coaches
1 Dedicated Fans

Kk Warperz (Skaven - Coach: Mirko Z.)
2 Blitzer (Tackle, Guard)
3 Gutter Runner (Block, Sprint)
1 Rat Ogre (Block)
1 Thrower
5 Lineman (Kick)
3 Rerolls
Cheerleaders 1
2 Assistant Coaches
1 Dedicated Fans
1 Apothecary

Lega Norse (Norse - Coach: Andrea P.)
1 Yhetee (Guard)
2 Ukfwerener (2 Guard)
2 Norse Berserk (2 Mighty Blow)
2 Valkyrie (Block, Wrestle)
4 Norse Raider Lineman
2 Beer Boars
3 Rerolls
1 Assistant Coaches
1 Dedicated Fans

The Bloody Betroots (Orchi Neri - Coach: Denis A.)
6 Black Orc (2 Block, 2 Guard, 2 Mighty Blow)
1 Trained Troll
7 Goblin Bruiser Lineman (1 Sneaky Git, 1 Wrestle)
3 Rerolls

I magneti realizzati da K. Khaos, sono stati molto utili.

Preparazione del Saletta Stadium.
Lui non ha partecipato.
Lui ha partecipato.
Lui non ha partecipato.
Lui ha partecipato.

Ecco i brevi resoconti delle semifinali:
Cavalieri Michelin VS Lega Norse= 0-2
Gli halfling culinari della LBF scendono in campo portando con loro Mighty Zug e Griff Oberwald, grandissimi nomi per questa finale! Ma la Lega Norse di Elon Mice prova una formazione davvero pazza, subito mandano all'ospedale Zug! Gli uomini albero decidono di non muoversi mettendo radici, gli halfling riescono solo a spingere. Ne approfittano i norsmanni che fanno una mattanza di mezzuomini! A fine del secondo tempo rimangono solo tre halfling e Griff, quest'ultimo rimane il migliore per dare fastido. Questo non basta a Mr. Sbid che subisce due touchdown. Passa la Lega Norse dominando!
The Bloody Betroots VS Kk Warperz= 1-0
Una partita davvero complicata, Mr. Kk vuole subito attaccare con i suoi skaven... Tuttavia, gli orchi proteggono bene e mandano fuori pezzi importanti come il rattogre Tompone! Sembra una partita destinata ai supplementari, ma il goblin Parruco corre... corre... CORRE! Manda in vantaggio la squadra di Mr. Wagooo, la finale è sua!







Nonostante la sconfitta, vogliamo fare i complimenti a Mr. Sbid e Mr. Kk! Sono stati dei validi avversari, inoltre hanno vinto tanto in quest'annata. Complimenti ancora, è un piacere giocare con voi! Poi c'è stata la pausa pranzo: carbonara offerta simbolicamente dalla Rosticceria da Francone. I giocatori si so magnati tutto, pure degli strani ortaggi spinosi... Minchia!



Il caffè cremoso di Mr. KK!

Questa scritta stava nei cessi del Saletta Stadium!

Nel frattempo si gioca un'amichevole in ottica Mondiali di Alicante: La Lega degli Esploratori VS Mount Tzaangor Revengers= 4-4! Un partitone pazzesco, ma passiamo alle cose serie...
Alle 15:30 l'arbitro fischia, parte la finalissima!

Lega Norse VS The Bloody Betroots

Parte devastante la Lega Norse, partono con BLITZ e subito manda due orchi neri KO! Elon Mice è super aggressivo, Mr. Wagooo (che vi ricordo che è il secondo nome di AVGVSTVS YELLOSTAR) si sente spaestato: può solo provare ad arginare i danni. Lo spaesamente finisce subito, perché iniziano tutti a massacrarsi di botte: le panchine di entrambe le squadre si riempiono, ma attenzione: gli orchi neri subiscono più KO.




Dopo le pressioni dei pelle-verde, la valchiria Lucia Borgonzony segna il vantaggio. Si riparte, i medici dei Bloody Betroots curano i giocatori stanchi: la squadra torna al completo! Questo tempo è focalizzato dai cinghiali! Elon Mice è costretto a giocarli, ma è incredibile: Umberthog Bossi si infila e blitza il portatore, POW! Questi cinghiali stanno facendo macello, ma gli orchi e i goblin rispondono di brutto: Lega Norse rimasta in 5, prova a difendere con i denti il vantaggio, entrambi senza reroll! Arriva il turnover maledetto di Matteo Slavina, il pareggio dei BB sembra ormai certo: Parruco pareggia! Si va ai supplementari...




La Lega Norse riparte attaccando con sette giocatori, gli orchi sono in nove... I Bloody Beetrots ribaltano la situazione e in pochissimi minuti vanno in vantaggio: FINISCE COSI', L'ARBITRO FISCHIA! Il risultato finale è:

Lega Norse VS The Bloody Betroots= 1-2

Mr. Wagoooo ha vinto tutto il vincibile, tutte le volte che ha partecipato nei tornei LBG li ha vinti! Quest'annata è stata tutta sua, complimenti: sei l'allenatore più potente di tutto l'universo della LBG! Commenti a fine partita:
Elon Mice: "Partita incredibilmente complessa per entrambi, primo tempo dominato dalla Lega Norse che segna l'1-0 senza difficoltà, ma nel secondo la situazione si è ribaltata completamente: i Bloody Beetroots menano paccari a destra e manca, fanno 7 CAS e pareggiano!"
Mr. Wagoooo: "Finalmente riescono nell impresa di vincere un torneo! da oggi sono ufficialmente liberi dalla schiavitù dei Krakatoa Hat-ers e foderanno un nuovo Team: I Banana Punks!🍌"
E' stata una sfida dai nervi saldi, molto difficile: la Lega Norse stava vincendo, ma alla fine l'allenatore Hoblungo ha gongolato e si gode le mignottaure! I The Bloody Betroots adesso sono liberi dalla schiavitù dei nani del chaos dei Krakatoa Hat-Ers. Dopo questa partita emozionante dichiamolo:

THE BLOODY BETROOTS VINCONO LA COPPA MAGAZZINO 2022!

Mr. Wagooo vince una statua da collezione dipinta da Potere Forte nel 2009! Vale troppi soldi...

Questa annata 2021/2022 è davvero finita... E' finita alla grande direi! Questo è stato l'anno dove abbiamo giocato maggiormente, abbiamo conosciuto tanti amici e siamo felici di quello che abbiamo costruito insieme. Siamo diversi, ma uniti nella passione del gioco... Grazie a tutti, vi promettiamo che anche quest'anno sarà pazzesco: la Wagazzino, Tornei (si presto ci sarà la Tzeenchmas) e tanti tornei fuori dalla nostra bicocca (Fulginium e pure Alicante)... Insomma, c'è ancora tantissimo da dire!

GRAZIE A TUTTI, SIETE DELLE OPERE D'ARTE DEL BLOOD BOWL! SPACCHIAMO INSIEME, TUTTI A FARE GO FOR IT! ORA TOCCA ALLA STAGIONE 2022/2023!

6 commenti: