lunedì 1 agosto 2022

Tiny Cup 2022: La Recensione!

La Tiny Cup si è conclusa, sono accadute cose eccezionali. Diamo un'occhiata alla coppa dei Tier 3... Perché anche quest'anno c'è stato spettacolo: partiamo!

Se lo scorso anno eravamo in cinque, ieri siamo stati in sette... Sempre dispari, ma di più! Chi ha partecipato? Squadre classiche, squadre nuove e squadre improvvisate. Vediamo:
Futanari Destroyers (Uomini Lucertola / Coach: Andrea P.)
Future Foundation (Goblin / Coach: Denis A.)
Pasta e Fasur (e Goblin) (Goblin / Davide M.)
Rosticceria da Francone (Halfling / Marco G.)
Skooma Brewers (Halfling / Matteo D.)
S.N.A.T. (Snotling / Andrea C.)
Super Sesso Funky Droga (Goblin / Alessandro P.)

Non sono riuscito a recuperare le liste, ma possiamo dire di aver visto tanta roba extra: un gigante, due mercenari e naturalmente star player (Fungus the Loon, Ivar Eriksson e Kreek ‘the Verminator’ Rustgouger). Diamo uno sguardo veloce ai team:

Il gigante degli S.N.A.T.
Gli Skooma Brewers
I Futanari Destroyers sono l'unione dei Paludi's BonifiGators e dei Thorny Hot Devils
I Super Sesso Funky Droga, prima della disturzione accidentali di due giocatori.
La Rosticceria da Francone con il nuovo uomo albero
I Pasta e Fasur (e Goblin) che sono arrivati dentro un pacco di pasta.

Passiamo ai risultati delle singole partite:

I TURNO
Skooma Brewers VS Rosticceria da Francone= 1-0
Futunari Destroyers VS Pasta e Fasur (e Goblin)= 1-1
Super Sesso Funky Droga VS Future Foundation= 0-3
S.N.A.T. prendono il BYE




II TURNO
Future Foundation VS Skooma Brawers= 2-0
Futunari Destroyers VS S.N.A.T.= 2-0
Pasta e Fasur (e Goblin) VS Rosticceria da Francone= 2-1
Super Sesso Funky Droga prendono il BYE




III TURNO
Futunari Destroyers VS Future Foundation= 0-2
Pasta e Fasur (e Goblin) VS Skooma Brawers= 2-0
S.N.A.T. VS Super Sesso Funky Droga= 0-2
Rosticceria da Francone prende il BYE




Ebbene gente, passiamo alla classifica finale:
1) Future Foundation 15 pt.
2) Pasta e Fasur (e Goblin) 12 pt.
3) Super Sesso Funky Droga 10 pt.
4) Futanari Destroyers 7 pt.
5) Skooma Brewers 5 pt.
6) Rosticceria da Francone 5 pt.
7) S.N.A.T. 5 pt.

Il vincitore è sempre lui: AVGVSTVS YELLOSTAR! Dopo anni di umiliazioni, la Future Foundation vince qualcosa! Ormai chi può fermare questo super allenatore? Rosicano i veterani della S.N.A.T. e della Rosticceria da Francone, godono le squadre inedite. Il premio morale "best sacrifice" va agli improvvisati Futanari Destroyers di Elon Mice, che hanno provato sulla loro pelle alcuni squilibri del torneo.

La Future Foundation vince una mortadella

La Tiny Cup è la competizione più folle della nostra lega, ma allo stesso tempo l'emozioni sono amplificate al 100%! Bisogna ponderarla bene, purtroppo alcune idee proposte potrebbero fallire. Lo scorso anno la competizione è stata distrutta dalle accoppiate di gioco libere, quest'anno la modalità da torneo classico ha funzionato. Limitare mercenari/giganti/star player è stata una scelta ottima, che ha costretto i giocatori a scegliere incentivi poco usati. Questa regola molto probabilmente tornerà nella prossima edizione. Bene così!

Il problema è stato, ma solo in parte, nella suddivisione dei Tier 3... Questo torneo è stato dominato dai goblin, perché a TV 1100K sono riusciti a giocare una squadra competente. Tuttavia non hanno funzionato per i poveri halfling, che ci aspettavamo una prestazione maggiore: la prossima volta anche loro avranno un aumento di TV... Ovviamente, fatta eccezione per gli snotling che vanno sempre calibrati, anche le altre squadre avranno più soldi per comporre la squadra! Underworld e gli orchi neri depotenziati non sono stati minimanete presi in considerazione, come minimo gli dovremmo dare un tier a parte! Gli uomini lucertola depotenziati sono troppo fragili... Purtroppo questi team modificati non fungono come si deve: per questo motivo, con molta probabilità, il prossimo anno verranno rimossi e al loro posto arriveranno anche i Tier 3 della Secret Leauge. Staremo a vedere!

La Tiny Cup, che ha rubato la modalità della BBQ, è stata decisamente spassosa: sono state rilasciate ondate di meme che ci accompagneramo per tutto l'anno. Ringrazio tutti i partecipanti, giocatori e non, ma sopratutto tutti i partecipanti alla competizione. Grazie a tutti gente, ci rivediamo al prossimo torneo! Ci si vede!!!

TINY CUP CI SALUTIAMO, CI RIVEDIAMO NEL 2023!







4 commenti:

  1. Il Santissimo Aagosto 01, 2022

    La mano di Mr Waghhhhhh ha permesso il trionfo dei pelle verde! La GW deve abbassare i costi delle armi segrete, altrimenti saranno per sempre abbandonati sulle mensole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prossima volta pomeperemo maggiormente il TV, vedrete

      Elimina
  2. Bella coppa, bella atmosfera tutti insieme a fare baldoria, bravi amici!

    RispondiElimina