mercoledì 20 luglio 2022

Campionato LBF: La Finalaccia!

Gente, siamo finalmente arrivati alla fine del Campionato LBF! Chi sarà il vincitore di questo lunghissimo campionato ammazza-squadre? Ve lo dico subito... Ci stanno grossi colpi di scena! Beccatevi la telecronaca di:

Nagarothi VS Clan Spezzaferro

Prima parliamo della cosa che non interessa a nessuno: la finale per il terzo e il quarto posto, Chorfindustria VS Orda D'Urto! I nani del caos sono andati in pensione anticipata, Elon Mice condece la partita... L'Orda D'Urto è quindi la terza di questo campionato! Conquista amara per Wild Power, dopo esser stato primo per mesi... Ma pazienza, solo i migliori vanno avanti!

Ma parliamo della finalissima... Mr. Skrat è contrariato per l'orario pomeridiano, ma sappiamo che Mr. Pikkianese comanda tutta la LBF: quindi decide lui! Il primo ad arrivare è Mr. Sbid, che prepara i nani al combattimento e fa le macumbe per sperare di accoppare Franka la Pazza!



La partita è bollente, gli allenatori sono tutti sudati... Tra gli spalti la gente si sta fomentando... SI PARTE! LA FINALACCIA HA INIZIO!

Inizia male per Mr. Sbid: primo doppio teschio! Incredbile, questi due team si stanno scontrando dalla giornata 0.... E' una lotta eterna! I nani si vendicano con una catena di blocchi: un blitzer elfico viene mandato fuori dagli spalti... Va in panchina dopo qualche botta al cervelletto!

Curiosità: c'è il pienone in Area 42! Tutti vogliono guardare la finale... Ma che succede? Il mitico Pino Spezzaferro fa un fallo... Ma viene visto e viene espulso! Mr. Sbid si ribella all'arbitro: VIENE ESPULSO PURE LUI! E' tensione gente... Tanta! Pare che Mr. Pikkianese abbia un'aura oscura... 

Per Mr. Skrat, Mr. Pikkianese è un dannato demone! Ma che succede? E' il settimo turno: i nani si sono incagliati contro la roccia dei Nagharothy, Griff (si perché ci sta lui con i nani, e chi lo sapeva!) deve risolvere la situazione! Franka la Pazza si scontra contro Griff, ma non si possono battere i nani negli scontri. Quanti POW! Ma no, Franka la Pazza butta a terra Griff... La palla va fuori dal campo e viene buttata in centrocampo! Ma non succede niente, il primo tempo finisce 0-0!

Riparte la partita, i Nagarothi giocano con un giocatore in meno... Un blitz non torna! I Nagarothi mettono in campo lo star player Elijah Doom... Ma perché nessuno mi dice niente??? Comunque i nani lo pestano e lo mandano fuori! Ma che succede? Gli Spezzaferro tengono i pezzi più veloci al centro, si fa la mezza-ancora: Franka la Pazza risponde con un cambio fascia... Continua! Si spostano sulla sinistra, che faranno i nani?

I nani recuperano il cambio fascia, Franco Spezzaferro fa subito il diavolo a quattro (e pure a cinque): recupera il terreno perso! Griff si fa sentire, si vede il sudore sulla fronte di Mr. Pikkanese... Il terrore! GENTE! Si va ai supplementari... La partita è davvero incredibile!

Mr. Sbid decide di difendere... Ma Mr. Picchianese fa il cultista: predice la direzione della palla... Si avvera! Franka la Pazza fa dei super dodge, con la sua agilità è impossibile fermala... Ma fa doppio asso a scattare! Cade a terra...


Altro colpaccio di scena! Mr. Sbid fa doppio teschio... "Cosa sta succendo in questo Blood Bowl?!?" esclama K. Khaos! La fine sta arrivando... BRIVIDI! Inizia lo stallo di Franka la Pazza! Mr. Pikkianese si avvicina alla prima vittoria in una competizione... Dopo aver trovato un buco in difesa, Franka insacca la palla... TOUCHDOWN AL QUARTO TURNO! Ultimo drive, esce blitz: Mr. Sbid crede proprio che Nuffle lo stia punendo! Non ci si crede: i nani arrivano a pareggiare! Non è finita per un cacchio! Griff Oberwald si arrabbia e fa il touchdown della bandiera... Gente, che cacchio è successo! Finisce così la partita...

Molti stanno scommettendo, alcun si stanno dannando... Ma ormai il vincitore di questa competizione è proprio lui: Mr. Sbid con il suo Clan Spezzaferro! Dark Pikkianese è ormai sconfitto... La partita finisce così:

Nagarothi VS Clan Spezzaferro= 1-2

Gente, diciamolo ufficialmente:

Il CLAN SPEZZAFERRO VINCE IL CAMPIONATO LBF 2021/2022!

Facciamo i complimenti a Mr. Pikkianese che è stato coerente e rapido in tutto il campionato, scalando le classifiche. Ma i COMPLIMENTI SUPREMI VANNO a Mr. Sbid, che ha formato una delle squadre più devastanti della storia di tutte le leghe della zona. PAZZESCO, COMPLIMENTI VIVISSIMI! SEI IL MIGLIORE! Facciamo i complimenti a tutti i partecipanti, che hanno reso questo torneo unico! Abbiamo visto: meme, match incredibili, conflitti, scene d'amore, di odio, di stima reciproca, sclerate e tanto pazzo Blood Bowl! Vediamo la classifica finale:
FINALE DEL CAMPIONATO LBF
1) Clan Spezzaferro (nani)
2) Nagarothi (elfi oscuri)
3) Orda D'Urto (orchi)
4) Chorfindustria (nani del chaos)
5) Babbowl Natale Reindeers (unione elfica)
6) Kk Warperz (skaven)
7) Kothea's Hookers (orchi)
8) Reborns Legends (necromanti)
9) Ankha's Slaves (re dei sepolcri)
10) Nazionale Cantastorie e Menestrelli (umani)
11) Black Sun Chaosbringer (rinnegati del chaos)
12) Briganti Cassinum Bloodbowl (umani)

Che dire? Non sappiamo se il prossimo anno tornerà un campionato così devastante, forse tornerà ridotto... Ma non possiamo rimgraziare tutti per tutti i bei momenti passati insieme. Per ricordare questo campionato ho realizzato un enorme collage (fatto a mano) con tutte le foto scartate in questi mesi.
Bella per tutti! Ci rivediamo al prossimo Campionato LBF!

7 commenti:

  1. Che partita ragazzi!!!

    RispondiElimina
  2. Sta finale ha fatto cadere il governo italiano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure la lega Norse l'ha messa a dura prova con il 4-0

      Elimina
  3. Il Santissimoluglio 21, 2022

    Una partita davvero bella e complicata, era impossibile per i nani fare touchdown. Bravi!

    RispondiElimina