Pagine

lunedì 12 luglio 2021

RUSH&BASH! Il report della Finale ALIAS "la triste storia di Pussbubble"!


Il giovane Pussbubble era quello che viene definito tra le legioni di Nurgle come un Baldanzoso Marcescente, in attesa che i primi segni della pubertà cominciassero ad emergere (in tutti i sensi) dalle sue ancora "solo" putrescenti. Suo padre era stato il famoso Vomitpimple, Arbitro che tuttora detiene il record di passaggi falliti entro ben 5 yarde dal suddetto! Venne ahimè schiattiato da una schiacciasassi coniando il detto:

Schiacciato da una schiacciasassi,

meglio compiere più passi!

Pussbubble aveva il sogno di diventare un grande cronista sportivo e scrivere per il suo Magazine preferito: The Fabulous Almanach of Blood Bowl! 

Sfruttando il buon nome di suo padre era finalmente riuscito ad ottenere un biglietto per la finalissima:

  Cloaca Maxima VS Dancing Dead Boys 

L'atmosfera era pazzesca tutt'intorno nel Saletta Colosseum, nello spogliatoio dei Cloaca si era scoperto la vera identità di Mister X, il loro allenatore: il leggendario campione di corse Avgvsto Yellowstar!Per festeggiare avevano ingaggiato Bugmann e la sua xXx per la partita. Mentre dagli spogliatoi dei Necromanti Karla Von Kill si era rifiutata di scendere in campo, e al suo posto un aitante Skrull Halfheigh riscuoteva una cospicua somma per prenderne il posto.

Pussbubble non poteva non sfruttare l'occasione! Doveva conoscere il suo giocatore preferito! Il capitano dei Dancing Dead Boys, Deacon "Death"Claws!  Sgattaiolò sotto le gambe dei fan causando un attacco di vomito e agitazione attorno a se che lo spinse direttamente verso il povero Deacon che si limitò a dire "Che schifo!" togliendosi di dosso il giovane marcescente...Non poteva crederci! Aveva Toccato il suo Beniamino! Prese posto allegramente sugli spalti,ma presto si accorse di un suo errore fatale....





La Partita:

Pussbubble non ebbe il tempo di sedersi, che la partita iniziò col botto! Ricezione maldestra di Warwick Gentiloni che tenne palla nella sua metà campo..troppo lento! Le pantegane gli furono addosso in un secondo, si beccò un ruvido Blitz e Agrippina recuperò palla, I Cloaca subito in vantaggio! Che occasione! Pussbubble fece per estrarre la sua piuma per scrivere l'articolo ma non c'era, diamine! Un luccichio nel pelo del suo idolo gli fece capire lo scenario, nel lanciarsi su Deacon Claws gli era rimasta incastrata addosso! Dove sono le piume da scrivere quando servono?!!!  C'era un'unica opzione valida, buttarsi in campo e recuperarla!

Il giovane Pussbubble sfruttò un malore momentaneo del guardialinea per sgattaiolare in campo e nascondersi tra le gambe del golem di carne Sid Deathman, che proteggeva adesso il capitano in una gabbia larga e molto lenta. Da li poteva vedere tutti i suoi beniamini da vicino, incredibile! Un paio di pantegane scattarono verso la palla, ma avvicinandosi alla gabbia perdevano stranamente di lucidità, scatti falliti, smarcamenti per un pelo, Ben 3 Re-roll usati nei primi due turni della Cloaca! Che bolgia! Sfruttando uno strano malore di Marcio Coriolano Sid Deathman lo schiacciò al suolo lasciandolo in coma momentaneo, mentre il capitano scattò in avanti, era l'occasione giusta! Pussbubble si buttò all'inseguimento, generando una maleodorante nube di sudore che pervase l'olfatto acuto di Deacon Claws distraendolo..ahia! Il Blitzer Skaven Er Monnezza colse il calo di concentrazione e con Un Blitz fulmineo calciò la palla fuori dal campo atterrando il Licantropo, che emozione! Ahimè la povera piuma rimase impigliata nella palla questa volta, per finire poi rilanciata in campo da un kick perfetto di Gaio Cracco, proprio dietro la linea di Scrimmage difesa dagli zombie dei DDB.ù




Pussbubble sgomento andò di corsa sulla palla, generando una serie di pessimi fumble tra i giocatori ancora ignari della sua presenza, presi dalla tensione della finale. I Cloaca sfruttarono incredibilmente il malessere generale per fare un fallaccio su Warwick Gentiloni! Agrippina Espulsa per fallo antisportivo e il licantropo in infermeria! Augusto Pinza recupera palla ed è TD!| 2-0 per gli skaven, diamine! Pussbubble DOVEVA recuperare la penna, ma dove era finita?!!! Proprio li, lentamente fluttuava verso terra proprio sopra Er Pupone, che fece per scansarla col muso quando Aron Mortingson con un pugno gliela fa ingoiare! O NO! Infuriato il rattogre se la prende con il povero zombie, mandandolo in infermeria e lasciando la via libera a Sorcia Lella che segna il 3-0!
Ci fu un momento di stallo...la partita era compromessa per i Dancing Dead Boys che si accorsero della presenza disturbante del giovane ragazzotto Nurgle.. e lo pestarono a Sangue! Pussbubble era scioccato, il dolore delle percosse era sorpassato dalla gioia di poter essere li...sul campo...toccando tutti i suoi giocatori preferiti! 

Il giovane cronista venne portato fuori in barella mentre i Dancing Dead Boys riprendevano la partita, collezionando ben 3 CAS ormai tardive per cambiare il risultato del match.

Pussbubble viveva un sogno, ma non aveva ancora la penna per scrivere nulla! Cacciò il suo tacquino e passandosi un dito sullo spazio vuoto lasciato da un dente mancante lo colorò di Rosso:

"CLosSCA MAsXsihMA VioNCOsdNO 3-0, YEOASJHYEEE"





Beh..non fu di certo il migliore dei Report Sportivi ..ma venne pagato ben 3 monete di Rame dal NurgleKing Journal, che voleva inserire piccoli report sugli incarti dei panini e della carta igienica, realizzando così in piccolo il sogno del giovane Pububble, il quale era ufficialmente diventato un Giornalista Sportivo!

- Questo articolo non è stato scritto da Pussbubble





DICHIARAZIONI POST PARTITA

"Avgvsto Yellowstar preme l'acceleratore dei Cloaca, con 5 Pantegane e tanta tattica portano a casa la supercoppa! Grandi Complimenti ai Dancing Dead Boys che hanno lottato fino alla fine con denti e razorsharp claws!"

- Wago, il Mago

I ratti sono andati a festeggiare andando a zoccole. Lo so, questa è vecchia!
Detto questo ci sentiamo...  

Ah domani o dopodomani escono le regole della Blood Bowl, rimanete sintonizzati!

4 commenti:

  1. Fareste meglio a darci subito le regole della Blood Bowl! Un certo team di ballerini vuole a tutti i costi riscattarsi

    RispondiElimina
  2. Sono state segnate ben 276 reti in questa lega. Arriveremo a 200?

    RispondiElimina