venerdì 7 maggio 2021

Terza Giornata della Tiny Cup: Chicken Friday!

Oggi la Rosticceria da Francone si è sparata due partite di fila, inaugurando un evento chiamato Chicken Friday! Ma ovviamente loro non sono i protagonisti di questa lega, eh! Ci stanno anche altre squadre... Oggi hanno giocato pure i Karmacoma e gli Scoreggioni Impavidi. Vediamo che è successo!

Karmacoma VS Rosticceria da Francone

In lontananza si leva un flebile coro: "Oh Sarracinoooo, oh Sarracinooooo, begl blitzatooooore..."
Sono loro: piccoli, partonopei e casinisti. I Karmacoma che entrano nella LBG! Vediamo alcune foto della loro preparazione tecnica di questi snotling.



La partita inizia con i Karmacoma in attacco. I piccoli snotling hanno assoldato Akhorne lo scoiattolo per l'occasione. Il Campo Minonno è pieno di tifosi, ma sono quasi tutti halfling. Gli snotling napoletani partono aggressivi: Akhorne butta giù a terra l'uomo albero Pi'Nolo. Ma subito Molle Paride si vendica con un fallaccio su un hoppa... Incredibile: lo snotling Gennaro muore!





Antonio tenta di fare un blocco a Cicerchia lo Scoreggione, entrambi a terra e muore lo snotling! Carmine vuole vendicarsi, ma viene espulso dopo aver commesso un fallaccio inconcludente! E Salvatore lo segue a ruota! Un albero gli si schianta addosso e perde un punto armatura! UNA STRAGE! Ma pure la Rosticceria da Francone fa cappellate... Bucefalo Cavallo si scontra contro Akhorne: si infortuna! Francone è talmente adirato che lo licenzia all'istante (in realtà lo fa a fine partita).


Il bombarolo si vendicato, viene lanciata la bomba... Gli halfling non la prendono, va il mano al troll ed esplode BOOM! Tutti a terra, ma nessun morto... Intanto, il povero Domenico viene ammazzato dal nuovo acquisto Alberuomo. Poverini... Intanto, Luca Zittoprende la palla... Si smarca... e all'ottavo del secondo tempo fa touchdown! C'è da dire che la stupidità dei troll ha aiutato, eh!


Le bustarelle aiutano i Karmacoma ad iniziare il secondo tempo in 9, ma non deve subire altri touchdown... Come non detto! Al primo turno del secondo tempo, Guido la Vespa viene lanciato e fa touchdown in un turno!

Nove!

L'espulsioni di massa portano la squadra a quattro giocatori in campo. La Rosticceria se la prende comoda per fare più punti possibili... Ma non bisogna sottovalutare i piccoletti verdi! La Rosticceria da Francone riparte con un blitz di massa, ma i Karmacoma resistono... Viene lanciato il compagno con la palla e lo snotling cade in piedi. Diego Arm e Ando Maradona sono esenziali!


Dopo alcuni tentativi di lancio dei compagni, Cicerchia lo Scoreggione segna la tripletta! Rimasti solo in tre, i Karmacoma non possono più nulla. I troll negli ultimi turni, vomitano in faccia agli uomini albero. La partita finisce così:

Karmacoma VS Rosticceria da Francone= 0-3



Se pensate che questa sia stata una partita farlocca, vi sbagliate! Il primo tempo è stato davvero intenso, purtroppo l'inesperienza degli snotling ha aiutato tantissimo alla vittoria dei mezzuomini. I Karmacoma, per pochissimo, non riescono a fare alcun punto. Diverso è per la Rostticeria da Francone che fa perfect: 7 LP! Inoltre, va aggiornata la lista dei morti:
Guarnizione (Skaven Clanrat Linemen - Blizing Mice From Mars)
Barakka JOE (VAGABONDO)
Spacca-Costole (Big un Blockers - Orda D'Urto)
Nevio Nipoti (Linemen - Asini D'Oro)
Abi Goathi (Beastman - Hell's Rampage)
Sdentato (Ghoul Runners - Acid Army)
Joe ForMaggio (Throwers - Ska-V)
Robert Put-in-Son (Dark Elf Linemen - Black Dicks and Sexy Muscles)
Stellamir (Dwarf Blocker Linemen - Crypto Miner)
Balotelli "Cameo" Re dei Sepolcri (Kroxigor - LSD)
Diego Caravanorc (Black Orc - Neri Per Chaos)
Kamaleont (Chameleon Skink - LSD)
Lardellante (Orc Lineman - Orda D'Urto)
Aggramar (Chaos Blocker - Hell's Rampage)
Ano Nimo (Rotter Linemen - Rotten Cucumber)
Los Banditos 19 (Goblin Linemen - Future Foundation)
Spappola-Cervella (Big un Blockers - Orda D'Urto)
Barbierorc (Black Orc - Neri per Chaos)
Granturco (Gnoblar - Scoreggioni Impavidi)
Gennaro (Fun-Hoppa - Karmacoma)
Domenico (Snotling - Karmacoma)


Passiamo alla seconda partita del Chicken Friday, ecco a voi:

Scoreggioni Impavidi VS Rosticceria da Francone

Gli Scoreggioni Impavidi ingaggiano Akhorne, è la seconda volta che gioca contro la Rosticceria da Francone. Gli halfling iniziano male, inciampano su due facili smarcamenti. Alberuomo vien buttato giù dallo scoiattolo, troppa grazia! Cinque gnoblar ne approfittano e mandano in infermeria l'uomo albero Alberuomo.


L'ogre Sancho Panzone lancia il compagno Borlotto, ma prende in fronte Rizzo Piedone... STESO! Ma Renato Colica ha la palla, avanza con impudenta... Mimmo Spiedino fa un folle blocco e fa cadere a terra l'ogre con la palla... Ma questi si rialza e fa touchdown! Renato Colica fa il primo touchdown!



Si riparte, Pi'Nolo lancia Guido la Vespa.... Questo è a pochi metri dalla  linea di touchdown avversaria, ma cade! Qui accade la follia: un doppio lancio dei compagni (lancio e calcio) mandano lo gnoblar Cipollino in touchdown... Gli ogre raddoppiano, ma all'ottavo del primo tempo Luca Zitto accorgia.



Si ricomincia, nonostante gli halfling stiano attacando, gli ogre sono più aggressivi. Ma Luca Zitto riceve palla, lancio del compagno e si pareggia!



Nella ripresa, gli ogre fanno blitz! Questo non serve, gli halfling difendono bene: c'è uno stato di parità totale. Sembra tutto equilibrato, ma Luca Zitto viene lanciato prende la palla per provare la vittoria finale... Ma 3 pelle-verde lo buttano in infermeria!


La partita sembra un pareggio, ma ancora una volta c'è un doppio lancio dello gnoblar... Broccolo riesce a fare il touchdown della tripletta!

Mancano ancora tre turni alla fine, la Rosticceria ci prova.... Però la iella la divora! Rocco Roccone in tre turni non riesce a prendere la palla... Manco per il cazzo! Così la partita si conclude:

Scoreggioni Impavidi VS Rosticceria da Francone= 3-2

Una partita emozionantissima, colpi di scena allucinanti... Il dado non è stato per niente equo, un pareggio sarebbe stato giusto. Ma va bene così! Gli Scoreggioni Impavidi collezionano ben 6 LP, mentre la Rosticceria da Francone solo 1 LP. Guardiamo la classifica finale:

Rosticceria da Francone 12 LP (3 partite giocate, W/W/L)
Scoreggioni Impavidi 12 LP (2 partite giocate, W/W)
Future Foundation 1 LP (2 partite giocate, L/L)
Karmacoma 0 LP (1 partita giocata, L)
SNAT (Nessuna partita giocata)

Questo venerdì del pollo è finito, direi che è giusto finirlo così!

2 commenti:

  1. COn la partita di oggi sono stati segnati 201 touchdown in lega

    RispondiElimina