domenica 7 marzo 2021

Chiarimento sulle Iscrizioni alla LBG! Licenzia Questo!

Rieccoci qua, con un pizzoso articolo sulle questioni burocratiche di lega... Ma rimanete fino alla fine, che c'è una sorpresa! Oggi vi parleremo sulla questione del resettare le squadre e sui licenziamenti. Partiamo!

Premessa: questo che stiamo per dire l'abbiamo pensato quasi un mese fa, ma solo oggi l'abbiamo messa su carta. Semplicemente, abbiamo avuto un sacco da fare!

I Precedenti

Tutto è iniziato quando i Valhalla BlitzHard, qualche amichevole fa, hanno subito un infortunio cronico da parte dei Dancing Dead Boys. Con l'indebolimento in forza di un blitzer con guardia, che va così a forza 2, l'allenatore della squadra ha chiesto a noi commissari di poter resettare la squadra e ricominciare da capo. Una richiesta semplice e pure innocente, ma ci abbiamo pensato bene... Alla fine abbiamo detto di no! Perché? I motivi sono due:
1) Inserendo una possibilità di resettare una squadra, prima che si concluda questa stagione di Lega, potrebbe portare a squilibri di sorta. Abbiamo subito pensato ai "piccoletti" o i Tier 3: Halfling, Goblin, Snotling, Ogre e volendo pure Underworld potrebbero trovare giovamento nel resettare ad ogni partita le squadra. A loro importa solo ricevere gli incentivi, non le skill... Con il passare delle partite, questo bonus diventerebbe sempre più grande e squilibrato;
2) Inoltre, star sempre a ressettare farebbe perdere lo spirito guerriero e goliardico del gioco... Noi vogliamo giocatori che entrano nella storia, non licenziamenti di massa!

Per questo motivo, onde evitare squilibri futuri abbiamo detto di no... Quindi:
NON SI PUO' RESETTARE UNA SQUADRA CHE STA GIOCANDO IL LEGA!
E qua sorge la domanda: SI PUO' SCIOGLIERE UNA SQUADRA E RICOSTITUIRLA UNA NUOVA? SI! Ma la squadra viene considerata abbandonata, perde la sua storia e finisce nella Sala della Vergogna. Insomma, la squadra viene RITIRATA PER SEMPRE.
Dinzanzi questa notizia, i Valhalla BlitzHard hanno deciso di continuare... Meno male! Noi amiamo molto quei nani, ci sarebbe dispiaciuto vederli sciolti per sempre. Ci fa, inoltre, piacere annunciare che la squadra si è ripresa da quel brutto infortunio. Stupendo! Vi rivogliamo in campo a pistare di brutto!

I Valhalla BlitzHard in ritiro (spirituale)!
Ma proprio ieri, c'è stata l'inaugurazione di due nuove squadre di lega: LSD (uomini lucertola) VS Neri Per Chaos (orchi neri). Nella partita ci sono stati parecchi morti, in particolare gli LSD che hanno perso il kroxigor e uno scinco camalente (oltre ad un sacco di NI). A fine partita, l'allenatore delle lucertole ha chiesto di resettare la squadra. Visto il precedente gli abbiamo detto di no, spiegando tutta la situazione. Allora, l'allenatore ha deciso di sciogliere gli LSD (al massimo farli tornare in Blood Bowl 7 quando si aprirà una lega spin-off). Visto questa scelta legittima, che comunque ci ha un pò colpito, abbiamo deciso di scrivere questo articolo per chiarire definitivamente la questione.

LA REGOLA UFFICIALE
La regola è quindi la seguente:
1) NON SI PUO' RESETTARE UNA SQUADRA FINCHE' LA LEGA NON E' CONCLUSA;
2) SI PUO' LICENZIARE UN TEAM, PER POI POTERLO ISCRIVERE CON UN ALTRO NOME... MA SOLO UNA VOLTA PER LEGA E PER TEAM.

Quindi: l'allenatore degli LSD può iscrivere un nuovo team di uomini lucertola, ma questo secondo team deve avere un nuovo nome e lo deve mantenere fino a fine lega. Se licenzia anche questo, fino alla fine di stagione non può iscrivere altri uomini lucertola. Chiaro?

PREMIO RANDOM!
Presto faremo un post anche dei "team in prestito"... Ma prima vi diamo una notizia sublime, che farà arrapare gli amanti delle statistiche!
Visto il massacro degli LSD e il loro ritiro, che ha perfino superato il famoso massacro degli Ska-V da parte dei Mortis' Mystery & Co, abbiamo deciso di concergli una speciale onoreficenza... UFFICIALMENTE, dichiariamo che:
GLI LSD GUADAGNANO L'ONORIFICENZA "PEGGIOR ESORDIO DI SEMPRE IN LEGA "!
Cari amici, siete durati poco... Ma siete entrati nella storia! Questo è fottutamente epico!

3 commenti:

  1. Ho fatto una modifica all'articolo, perché era poco chiaro. Ora sta apposto!

    RispondiElimina
  2. Nessuno che parla dell'epicità degli LSD, che schifo!

    RispondiElimina