Bentrovati cari giocatori, dal 1 Febbraio 2021 ha inizio la Khornival Cup! La prima competizione carnevalesca della LBG dedicata alla festa e alla baldoria del dio del caos Khorne! In questo periodo si fa festa partecipando a questo goliardico torneo. Mentre sugli spalti: si gioca, si mangia, si beve, si fanno orgie e risse... Sul campo le squadre giocano tra festoni, coriandoli, schifezze lanciate dagli spalti e dolci divini (e ovviamente caotici). Siete pronti a partecipare? Solo la miglior squadra verrà riconosciuta con il titolo di "Signori della Baldoria"! Iniziamo!
Khornival Cup
Le squadre saranno divise in due gironi di 4 squadre ciascuno. Verranno estratti casualmente sia i partecipanti ai gironi che l’ordine delle partite. Ogni giocatore avrà a disposizione 10 giorni per effettuare l’incontro e i gironi prevedono una singola partita contro ognuna delle altre squadre (3 partite in totale).
Verranno utilizzati i Punti Lega come metro di punteggio, iniziando il conteggio dalla competizione. Alla fine del girone le prime due squadre passano alla fase eliminatoria. In caso di pari merito si contano le vittorie, se continua la parità si vedono: partite dirette, touchdown segnati e (se proprio il fato è avverso, si tira un D6 e passa il risultato più alto). Ogni testa di serie si scontrerà con il secondo dell’altro girone.
Regole speciali dei Gironi: CARNIVAL SWEETS
Nella Carnival CUP le regole sono uno scherzo! Gli Dei del Caos mangiano dolci, alcuni di questi gli sfuggono e appaiono sul campo. Sono dolci demoniaci, ma donano gloria e potere!
All’inizio di ogni partita si tirerà un d6 e si applicherà una delle seguenti regole per la partita:
• 1-2: Torta Golosa
• 3-4: Castagnole Esplosive
• 5-6 Frappe Malefiche
Torta Golosa
La squadra con più FAN- FACTOR sceglie casualmente uno dei suoi giocatori in campo: egli sarà il portatore della Torta Golosa e inizierà la partita con un segnalino torta. La Torta viene trattata a tutti gli effetti come una palla: può quindi essere raccolta, passata, persa o addirittura Lanciata!
Come azione del giocatore, la torta può essere utilizzata contro un avversario tirando un d6:
- 1: il giocatore è maldestro e se la tira in faccia da solo: il giocatore finisce a terra e si Spacca l’Armatura;
- 2: la torta cade! Si applica la regola del FUMBLE;
- 3+: il giocatore lancia la torta in faccia all’avversario! Quest’ultimo finisce A TERRA e subisce un tiro Armatura (e Infortunio se necessario). La torta non dona SPP. Una volta lanciata in questo modo, la torta si distrugge e viene rimossa dal gioco!
La torta può anche essere lanciata alla distanza massima di SHORT PASS. Il giocatore che la riceve può provare a prenderla con un tiro Agilità (applicando le normali regole Bonus/Malus applicabili alla palla). Se colpito, la torta è come se avesse l’abilità Claws.
Se In un qualsiasi momento la Torta dovesse finire a terra si tira 1d6: se il risultato è 1, la torta è rovinata e si rimuove dal gioco!
Alla fine della partita, se un giocatore di una delle due squadre è ancora in possesso della Torta Golosa, la squadra ottiene 1 PUNTO LEGA!
Verranno utilizzati i Punti Lega come metro di punteggio, iniziando il conteggio dalla competizione. Alla fine del girone le prime due squadre passano alla fase eliminatoria. In caso di pari merito si contano le vittorie, se continua la parità si vedono: partite dirette, touchdown segnati e (se proprio il fato è avverso, si tira un D6 e passa il risultato più alto). Ogni testa di serie si scontrerà con il secondo dell’altro girone.
Regole speciali dei Gironi: CARNIVAL SWEETS
Nella Carnival CUP le regole sono uno scherzo! Gli Dei del Caos mangiano dolci, alcuni di questi gli sfuggono e appaiono sul campo. Sono dolci demoniaci, ma donano gloria e potere!
All’inizio di ogni partita si tirerà un d6 e si applicherà una delle seguenti regole per la partita:
• 1-2: Torta Golosa
• 3-4: Castagnole Esplosive
• 5-6 Frappe Malefiche
Torta Golosa
La squadra con più FAN- FACTOR sceglie casualmente uno dei suoi giocatori in campo: egli sarà il portatore della Torta Golosa e inizierà la partita con un segnalino torta. La Torta viene trattata a tutti gli effetti come una palla: può quindi essere raccolta, passata, persa o addirittura Lanciata!
Come azione del giocatore, la torta può essere utilizzata contro un avversario tirando un d6:
- 1: il giocatore è maldestro e se la tira in faccia da solo: il giocatore finisce a terra e si Spacca l’Armatura;
- 2: la torta cade! Si applica la regola del FUMBLE;
- 3+: il giocatore lancia la torta in faccia all’avversario! Quest’ultimo finisce A TERRA e subisce un tiro Armatura (e Infortunio se necessario). La torta non dona SPP. Una volta lanciata in questo modo, la torta si distrugge e viene rimossa dal gioco!
La torta può anche essere lanciata alla distanza massima di SHORT PASS. Il giocatore che la riceve può provare a prenderla con un tiro Agilità (applicando le normali regole Bonus/Malus applicabili alla palla). Se colpito, la torta è come se avesse l’abilità Claws.
Se In un qualsiasi momento la Torta dovesse finire a terra si tira 1d6: se il risultato è 1, la torta è rovinata e si rimuove dal gioco!
Alla fine della partita, se un giocatore di una delle due squadre è ancora in possesso della Torta Golosa, la squadra ottiene 1 PUNTO LEGA!
Castagnole Esplosive
All’inizio della partita, dopo aver schierato, ogni coach dispone 3 segnalini Castagnole esplosive nella propria metà campo. I Segnalini devono essere posizionati in caselle libere, uno per ogni area della propria metà campo (Vedi lo schema seguente).
Se un personaggio di qualsiasi squadra passa o si ferma su una castagnola, tira un 1D6: in base alla situazione in campo la castagnola esplode! La tabella è la seguente:
• Prima castagnola: esplode con il solo risultato di 1;
• Seconda castagnola: esplode con il risultato di 1-2;
• Terza castagnola: esplode con il risultato di 1-2-3;
• Quarta castagnola: esplode con il risultato di 1-2-3-4;
• Quinta castagnola: esplode con il risultato di 1-2-3-4-5;
• Sesta castagnola: esplode automaticamente!
Il giocatore finisce a terra e subisce un tiro armatura. La castagnola esplosiva viene eliminata dal gioco. Il Coach che PER PRIMO ripulisce la metà campo avversaria dalle Castagnole Esplosive, ottiene 1 PUNTO LEGA!
• Prima castagnola: esplode con il solo risultato di 1;
• Seconda castagnola: esplode con il risultato di 1-2;
• Terza castagnola: esplode con il risultato di 1-2-3;
• Quarta castagnola: esplode con il risultato di 1-2-3-4;
• Quinta castagnola: esplode con il risultato di 1-2-3-4-5;
• Sesta castagnola: esplode automaticamente!
Il giocatore finisce a terra e subisce un tiro armatura. La castagnola esplosiva viene eliminata dal gioco. Il Coach che PER PRIMO ripulisce la metà campo avversaria dalle Castagnole Esplosive, ottiene 1 PUNTO LEGA!
Frappe Malefiche
All’inizio della partita ogni squadra dispone una Frappa Malefica nella casella centrale della propria zona di Thouchdown. La Frappa può essere raccolta da un giocatore con un normale tiro al 2+. Una volta raccolta, quel giocatore sarà l’UNICO portatore della Frappa Malefica, non potrà essere passata né lanciata, è legata per tutta la durata della partita all’anima del giocatore insomma. Il giocatore guadagna l’abilità Rigenerazione, l’unico modo per fermarlo è mandarlo fuori dal gioco. Altrimenti, può essere mangiata e per guadagnare un Re-roll per il resto della partita: ma verrà persa per sempre! Per mangiare la torta bisogna attivare il giocare, inoltre può compiere le normali azioni di gioco (muoversi, passare, ecc.).
La squadra che porta la Frappa Malefica nella zona di Touchdown avversaria ottiene 1 PUNTO LEGA.
NOTA: NON POSSONO ESSERE USATI REROOL PER TUTTI QUESTI TIRI SPECIALI, INOLTRE NESSUNO DEI CARNIVAL SWEETS CAUSA TURNOVER!
PREMI
Passaggio del girone: 20000 monete d’oro
Accesso alla Finale: 30000 monete d’oro
3 posto: 30000 monete d’oro
1 POSTO: BUFFONE DEL CHAOS
BUFFONE DEL CHAOS
Il Buffone del Chaos è il consacrato degli Dei del Caos per fare una baldoria distruttiva. Si dice che un tempo era un ubriacone che ballò per un mese ad una festa del sangue di Khorne. Gli Dei caotici l’hanno premiato facendolo diventare il supremo ballerino della distruzione. Quando presta servizi alle squadre della LBG c’è sempre la Fila! Si dice che abbia anche poteri magici! Tuttavia, è un artista molto prezioso… Dopo qualche collaborazione, va via! Alcuni dicono che vada a riposare per mesi… Altri dicono che torna a festeggerei! Sarà vero? In ogni caso, è sempre felice di prestare i suoi servigi alla vincitrice della Khornival Cup! Quindi l’importante è assoldarlo per la propria squadra!
Seguirà il vincitore della Khornival Cup per 1d3+3 partite, fino alla prossima Khornival Cup. All’inizio di ogni partita, la squadra che lo possiede tira 1d6:
1: ogni squadra ottiene una bustarella;
2-3: due cheerleader temporanee;
3-4: due assistan coaches temporanei;
6: un reroll extra per la partita.
La prima squadra iscritta sono I Poteri Forti!
RispondiEliminaIscrivo la squadra Acid Army (shambling undead)
RispondiElimina"Un torneo dedicato a Khorne? È proprio l'occasione perfetta per una certa squadra di rane idiote di mia conoscenza! Iscrivo le Dank Jumping Frogs!
RispondiEliminaNmc
RispondiEliminaNazionale Menastorie e Cantastrelli
EliminaNCM iscritta!
RispondiEliminaI BDSM si uniscono all'orgia!
RispondiEliminaIscrivo gli Emerald Spirits.
RispondiEliminaUna competizione? era da tempo che le nostre divinità non ci mandavano un segno, è tempo per gli Hell'S Rampage di innalzare i cori a Khorne e travolgere i propri avversari! TO HELL AND BACK!
RispondiEliminaLa nuova e la vecchia guardia?! Portiamo alto la storia della Lega! Gli Asini D'Oro sottoscrivono l'iscrizione!
RispondiEliminaIscrizioni Chiuse!
RispondiElimina