giovedì 8 settembre 2011

Nasce la Lega BloodBowl GiocoMagazzino Italia!

Benvenuti a tutti quanti! Per chi mi conosce sono Marco Grande Arbitro, caporedattore del blog GiocoMagazzino, sono qui per inaugurare il blog della "Lega BloodBowl GiocoMagazzino Italia"!


In che cosa consiste? 
Il gioco di Blood Bowl è un gioco della Game Workshop nato nel 1986. Il gioco nasce come una parodia del football americano, ma ambientato nel mondo fantastico di Warhammer. E' arrivato anche ai giorni nostri, un po trascurato dalla stessa Gw (causa "scarse vendite" rispetto ai giochi classici come Warhammr Fantasy e 40K), ma è mandato avanti dai fedelissimi e da una marea di tifosi/allenatori! 
Noi ragazzi di GiocoMagazzino siamo tutti provenienti da Roccasecca, la città si San Tommaso D'Aquino, in piena Ciociaria (Frosinone per chi non l'avesse capito). Nella nostra zona non c'è nessun altro che gioca a BloodBowl: purtroppo la fumetteria più vicina a noi si trova a Frosinone. Nello scorso anno sono chiusi molte fumetterie  di circoli ludici nella zona di Cassino (che è molto vicina alla nostra città). Coltivare il gioco, da come potete capire che è molto difficile, ma per fortuna c'è la passione ci si prova ad andare avanti! Quindi eccoci qua che ci si prova a giocare, per ora amatoriali, magari in futuro come circolo ufficiale. Per abbiamo iniziato la nostra lega, la prima del frusinate. In questo blog, spalla dell'originale, si parlerà delle nostre partite... ma molto molto di più!


Spero di non avervi annoiato! Si parte!

Marco Grande Arbitro

1 commento: