venerdì 28 novembre 2025

Latium BBL - CAPITOLO I: NONA GIORNATA!

Eccoci qua! Siamo arrivati all'ultima giornata del campionato Latium BBL, dopodiché ci saranno le semifinali! Chi è passato? Scopritelo dopo il salto... Per lo shock dei risultato, il Grande Arbitro ha perso tutti i capelli!

Bellissime VS La Cucina di Joe= 0-2
Partita importantissima per le qualificazioni finali, gli halfling assoldano: Ivar Eriksson, Griff Oberwald e il capocuoco! La massiccia presenza di questi campioni si fa sentire, il primo tempo finisce 1-0 grazie al touchdown di Griff! Le amazzoni Bellissime provano il TD in un turno, ma non gli riesce purtroppo… Griff ci riprova e fa il 2-0! Viene infortunato dalle amazzoni per punizione… Finisce così questo incredibile match! La Cucina di Joe si avvicina alle qualificazioni, mentre il rallentamento delle Bellissime fa ben sperare agli inseguitori. Riusciranno a qualificarsi? Vediamo cosa accadrà nelle prossime partite!

Il TD in un turno fallito.

Riottosi dello Stagno VS Lampini Lampanti= 1-1
Altra partita importantissima, perché gli elfi di Zabot se vincono possono aggiudicarsi i play-off! Ma che succede? Tra infortuni e partite di attrito c'è un pareggio! Il catcher elfico Cavande Fargo fa TD, ma risponde il potente catcher slann Troy Leynar: 1-1! Per ora i Lampini Lampanti sono dentro, ma bisogna aspettare le restanti partite. Una vittoria avrebbe indubbiamente aiutato… Incredibile e mozzafiato!

Preghiamo Nuffle!

Li Mortanguerrieri VS Hopeless Little Fools= 1-1
Match importantissimo per le qualificazioni, le caccoline verdi assoldano Skitter Stab-Stab. Attaccano i folli snotling, fanno i matti ed umiliano i non morti… Incredibile: saltano la prossima partita i fortissimi ghoul Gobelini, Coboldi, Elfi e Le Ossa dei Morti! Skitter Stab-Stab fa 1-0, i non-morti sembrano ormai disperati: non riescono a picchiare i piccoletti. Il secondo tempo riparte e questa volta pestano meglio: rimangono in campo solamente tre snotling e Skitter Stab-Stab, il ghoul Un Pollooooooo riesce a pareggiare! Finisce così, per ora potrebbero qualificarsi i Li Mortanguerrieri, cacciando fuori i Lampini Lampanti… Ma se dovessero andare in finale, come riusciranno a giocare senza i due fortissimi ghoul? Lo scopriremo, ora è tutto in mano dei choach: il-Fieres e Winnie_the_Pow!

La faccia del Grande_Arbitro, anche Wago è turbato.

Fist of Hashut VS Napolitano Store Scugnizzi= 1-1
La partita decisiva per la qualificazione, gli elfi silvani di Winnie_the_Pow devono assolutamente vincere! Il elfi silvani riescono a segnare in difesa, Colui che Egli fa sentire la presenza: 1-0! Ripartono gli elfi per il secondo tempo: triplo teschio! Una serie di brutte situazioni fanno fare terribili turnover… Argh! Ne approfittano i nani del chaos: l'hobgoblin Angel Vesend fa il pareggio 1-1! Finisce così, purtroppo i Napolitano Store Scugnizzi arrivano quinti e sono fuori dai giochi! Winnie_the_Pow maledice la vecchia edizione, non vede l'ora di giocare la nuova per rifarsi la bocca! Mentre i Fist of Hashut sono i capolisti di questo breve campionato: complimenti!

Winnie_the_Pow dopo la partita.

Papa Delta No More Sorrow VS Cowboys from Hell= NON E' STATA GIOCATA
Non parte Fummbl... E niente, ci si ferma qua. Amen!

Mi hanno gettato in mezzo i lupi e sono diventato capobranco!

Com'è la classifica finale? Questa è la seguente:
1) Fist of Hashut 19 pt.
2) La Cucina di Joe 17 pt.
3) Li Mortanguerrieri 15 pt.
4) Bellissime 15 pt.

5) Napolitano Store Scugnizzi 15 pt.
6) Lampini Lampanti 15 pt.
7) Cowboys from Hell 11 pt.
8) Riottosi dello Stagno 7 pt.
9) Hopeless Little Fools 6 pt.
10) Papa Delta No More Sorrow 3 pt.

Passano le prime quattro, ma che corse! Ci sono ben quattro squadre a pari punti, ma si passa per le cas inflitte... Quindi, le prossime semifinali sono:

Fist of Hashut VS Bellissime
VS
La Cucina di Joe VS Li Mortanguerrieri

Anche se non è ancora finita, vogliamo ringraziare tutti i partecipanti di questa lega, siete stati bravissimi e avete tutti rispettato i tempi! Complimenti amici miei, siete fenomenali! Vi meritate un grandissimo applauso!

Tutti bellissimi!

2 commenti: